Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Skorpion3 bannato

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 2253 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 11:18 am Oggetto: Canon fotografica 07 a Roma e Milano |
|
|
Dal sito Canon: "La prima edizione di un nuovo evento firmato Canon. Dal 24 al 25 Novembre a Roma, e dal 29 Novembre fino al 2 Dicembre 2007 a Milano presso FORMA, Centro Internazionale di Fotografia, si svolgerà la prima edizione di ‘Fotografica. La settimana Canon della fotografia’."
Questo il link: http://www.canon.it/For%5FHome/fotografica/ _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 5:39 pm Oggetto: Re: Canon fotografica 07 a Roma e Milano |
|
|
Skorpion3 ha scritto: | Dal sito Canon: "La prima edizione di un nuovo evento firmato Canon. Dal 24 al 25 Novembre a Roma, e dal 29 Novembre fino al 2 Dicembre 2007 a Milano presso FORMA, Centro Internazionale di Fotografia, si svolgerà la prima edizione di ‘Fotografica. La settimana Canon della fotografia’."
Questo il link: http://www.canon.it/For%5FHome/fotografica/ |
io sono stato e alla fine hanno detto solo una manica de cazzate:
hannno osannato la 40D come x la 30D quando ha sostituito la 20D,
e come se quella fosse la macchina che dovrebbe rivoluzionare il
mondo fotografico.
Oltre tutto ad un fotografo ospite che cercava, dico cercava, xchè il risultato
delle foto fatte con la 40D era pessimo; di montare un 70/200 f4 gli
E' CADUTO IN TERRA FACENDO UN BOTTO MOSTRUSO COPERTO SOLO
DALLE RISA DELLA GENTE, non so come non si sia rotto, forse il
miracolo canon è nelle ottiche + che nelle macchine |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | io sono stato e alla fine hanno detto solo una manica de cazzate:
hannno osannato la 40D come x la 30D quando ha sostituito la 20D,
e come se quella fosse la macchina che dovrebbe rivoluzionare il
mondo fotografico.
Oltre tutto ad un fotografo ospite che cercava, dico cercava, xchè il risultato
...a bene, e io che volevo andare!  |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 8:31 pm Oggetto: Re: Canon fotografica 07 a Roma e Milano |
|
|
baffo1 ha scritto: | Skorpion3 ha scritto: | Dal sito Canon:
|
.................................
speriamo che il fotografo non sia utente di questo forum e non lo metta in vendita sul mercatino
in campana  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 1:31 am Oggetto: |
|
|
baffo è sempre molto colorito nei suoi interventi.
Anche io sono stato all'incontro di roma e sinceramente non mi aspettavo molto di più di quello che c'e stato.
Mi spiego: è chiro che un evento organizzato da Canon debba promuovere il materiale canon... quindi sapevo più o meno cosa ascoltare.... insomma non entusiasmiamoci di certe cose.
L'incontro era organizzato bene prove delle macchine delle lenti spettacolino presenta-materiale testimonianze di fotografi... insomma nulla di più nulla di meno di quello che avevo immaginato.
e cmq le olive ascolane calde erano bbbone....... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e cmq le olive ascolane calde erano bbbone....... |
....va bè speriamo che a Milano, non ci diano dei pezzi di cotoletta
alla milanese!  |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè dai, le cotolette son buone... magari risotto e ossibuchi è meglio...  _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
.....sono andato:
Vi posso confermare che è "bel concentrato di banalità"
Anche qui un fotografo a fatto cadere qualcosa, un bel flash 580 EX II che poi non voleva sapere di comunicare con il transmitter ST-E2!
.....hanno fatto la battuta dicendo che Canon fà cose robuste, sembrava preparata, ma poi il flash che non funzionava più!
....e poi scusate usava l'ST-E2 per poter tenere il flash con la mano sinistra, appena distaccato dal corpo macchina, per poter meglio indirizzare la luce!!! Volevo chiedergli perchè non usava il cavetto Canon OC-E3 che costa 1/5 del transmitter?!? Magari quello funzionava al primo colpo!?!
Purtroppo niente di chè, al piano però superiore c'era una mostra di Gianni Berengo Gardin / Maria Giulia Giorgiani - Il gigante e la bambina, questa è stata interessante!!!
Aveva ragione baffo1 parole sante.....!  |
|
|
 |
passwordlost utente

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 203 Località: Velletri
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
io sono andato lo stesso giorno all'EOS Discovery e devo dire che mi è piaciuto parecchio.
Non mi sono manco avvicinato al tavolo con gli obiettivi proprio perché avevo paura di fare qualche danno
Un anno fa sono stato al Fotoregmusigner della apple...quello era soltanto un concentrato di spot pubblicitari...al confronto quello della canon era un evento disinteressato  |
|
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato all'evento di Roma.
Molto molto ben organizzato, la pubblicità tutto sommato non è stata così eclatante e fastidiosa, ho trovato interessante persino quella. Paolo Pellegrin è eccezionale, una persona veramente alla mano. La possibilità di provare obiettivi che difficilmente si riescono a toccare con mano prima dell'acquisto, la discussione su alcune tecniche fotografiche, il rinfresco (rustici e prosecco), i gadget....tutto a titolo GRATUITO non mi sembrano davvero una cosa da poco. BRAVA MAMMA CANON
PS Allo stand degli obiettivi ho avuto la possibilità di provare varie ottiche e di scattare foto con il mio corpo macchina e la mia scheda di memoria. Ho provato il 24-70 f2.8 il 24-105 f 4 is, il 17-55 f 2.8 is, l'ef-s 10-22, e il 100-400. Poi con calma a casa mi sono andato ad aprire le foto e a valutarle. Già solo questo mi pare tantissimo.... |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Anche io faccio i complimenti alla Canon. Tralasciando l'EOS Discovery,ovviamente commerciale,ho trovato parecchio interessanti gli incontri e i seminari tecnici, in particolare io ho apprezzato "Fotografia di viaggio" con Andrea Pistolesi e "LA stampa fotografica" con Erminio Annunzi, dove sono riuscito a chiarirmi un po' di dubbi sulla gestione del colore. L'unica cosa e' che secondo me hanno sottovalutato l'interesse per certi argomenti, aule piene e gente in piedi fino nei corridoi.....
Certo se devo giudicare per i gadget e set fotografici non ci siamo, ma incontri e seminari sono stati
Ciao. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Bell'evento, anche per me.
EOS discovery era una bella "markettata" ma del resto c'era da aspettarselo; il fotografo Colla che collabora con National Geographic sembrava molto bravo ed anche convincente ... peccato per la prova scenica dello speaker della società Canon che faceva da intrattenitore ... a pelle non era proprio un simpaticone diciamo. Ma queste sono cattiverie e non si dicono sui forum . ... e poi all'EOS Discovery hanno proiettato anche una mia foto che avevo mandato (dimenticandomene) un paio di mesi prima attraverso il sito! ... piccola soddisfazione.
Da quel poco che ho visto (a causa della aule strapiene) per gli altri seminari minori, posso dire che erano tutti argomenti piuttosto interessanti. Concordo con l'altro utente sul fatto che a causa dell'affluenza di gente, ce'era probabilmente la necessità di un luogo più grande, almeno domenica pomeriggio a Milano. Le salette piccole erano proprio stra-piene di gente con ressa e calca contro la porta ed orecchio teso per ascoltare il relatore (in un bagno di sudore, tutti quanti).
Ciao  _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
|