Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cardella nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 12:39 pm Oggetto: How are you? Finepix and you? |
|
|
Salve a tutti, primo post su questo bel forum senza il quale non sarei arrivato ad una decisione sull'acquisto di una fotocamera; da ieri infatti sono possessore della F50fd. E' la prima fotocamera degna di tale nome che ho comprato nella mia vita e credo di non aver sbagliato. Dopo averci pensato tanto, essendo quasi sul punto di prendere una reflex, mi sono fermato un attimo, ho valutato la situazione e mi sono fatto alcune domande. Vale la pena spendere tutti questi soldi per una reflex digitale come primo acquisto? Ho ben chiaro il fatto che le ottiche costano più del corpo stesso?...
Ho valutato allora l'acquisto di una bridge. Non sarà una reflex ma mi permette di avere un ottimo "range" di focali da utilizzare. Allora tra le solite domande ho incluso questa: ma non sarà un pò grossa da portare sempre con sè?... Probabilmente non la portero' spesso con me. Tanto vale comprarmi una reflex... E se poi non coltivo più di tanto la fotografia? Soldi buttati quindi.
Le compatte? Vediamo cosa c'e'...
No non sono paranoico (forse)
Alla fine ho scelto la F50. Perche'? Perche con i controlli manuali mi permette di avere la possibilita' di entrare nel mondo della fotografia "ragionata" senza spendere cifre importanti. Prima mi faccio le ossa e poi se mi piace passo a pie' pari alle reflex scegliendo con criterio gli obiettivi in base all'utilizzo che ne faro'. Sbaglio? Bho!
Intanto stamattina per prova ho fatto questa:
Ciao a tutti.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto benvenuto! Hai fatto un buon acquisto, soprattutto in virtù del fatto che ci hai ragionato su. Goditi questa bella macchina!
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
L'importante è il divertimento e visto il ragionamento che hai fatto, vedrai che non mancherà.
Ciao Cardella, ben venuto fra noi!
|
|
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto e ..... buone foto, ma soprattutto buon divertimento!!!
Ciao
Ruggero
_________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 10:04 am Oggetto: Re: How are you? Finepix and you? |
|
|
Cardella ha scritto: | Salve a tutti, primo post su questo bel forum senza il quale non sarei arrivato ad una decisione sull'acquisto di una fotocamera; da ieri infatti sono possessore della F50fd. |
Innanzitutto benvenuto e complimenti per il tuo acquisto
Conseguentemente sei stato aggiunto quì:
ELENCO DEI FUJISTI
Ciao!!!
|
 |
mariascura utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 84 Località: calabria
|
|
|