Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 10:19 pm Oggetto: foto 1/2 colori 1/2 b&n |
|
|
ciao
dovrei rendere 1 roto con alcuni particolri da colori in b&n...
se non sbaglio apro la foto duplico il livello, il livello superiore lo converot in b&n solo che mi si modifica anche il livello di origine cosi facendo se uso la gomma per eliminare il livello superiore e far apparire il livello sottostante non succede niente perche anche lui si è convertito in b&n
dove sbaglio ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Devi dire in che modo converti altrimenti è difficile aiutarti! |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Come converti in b/n?
Il procedimento dei livelli e della gomma è corretto, mi sa che sbagli a convertire in b/n _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
se usi il sistema della conversine in modalità scala di grigi (Image/Mode/grayscale) utmaticamnete PS converte tutti i livelli
se usi un sistema di conversione con layer come il nuovo ci CS3 o un layer gradiente B/N poi pui fonderli con il livelo foto sottostante mantenendo l'originale a colori
se vuoi usare il primo metodo la soluzione c'è lo stesso:
duplichi la foto (non il livello) e la converti in grayscale, quindi selezioni tutto copi e incolli nella foto a colori come nuovo livello
altro sistema è non covertire la foto ma fare delle selezioni e desaturare solo quelle (CTRL U) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
pardo Converto con la scala di grigi...
spero di aver risolto allora

Ultima modifica effettuata da lalex il Mer 14 Nov, 2007 8:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | pardo sonverto con la sala di grigi... | Tradotto sarebbe "quando converto con la scala di grigi" immagino? Ma prima della conversione esce un messaggio che avverte della fusione dei livelli e se vai avanti ti rimane solo lo sfondo. A questo punto mi domando come è possibile che usando la gomma sul livello, ti traspare quello sottostante anch'esso in bn?!
La cosa più semplice dopo aver duplicato il livello, è quella di desaturarlo. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
senza duplicare i livelli, strumento desatura al 100% e togli i colori non passando sulle parti da lasciare
se vuoi puoi mettere una maschera sulle parti da lasciare a colori e poi passare velocemente con il pennello di desaturazione  |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | lalex ha scritto: | pardo sonverto con la sala di grigi... | Tradotto sarebbe "quando converto con la scala di grigi" immagino? Ma prima della conversione esce un messaggio che avverte della fusione dei livelli e se vai avanti ti rimane solo lo sfondo. A questo punto mi domando come è possibile che usando la gomma sul livello, ti traspare quello sottostante anch'esso in bn?!
La cosa più semplice dopo aver duplicato il livello, è quella di desaturarlo. |
si con la conversione in scala di grigi chiede se unire i 2 livelli oppure no ma nache se dico no quello sotto è in bn
comunque ho risolto con altre tecniche
 |
|
|
 |
|