Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danilo8989 nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2007 Messaggi: 27
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 9:49 pm Oggetto: batterie ricaricabili |
|
|
ho bisogno di un condiglio. ho appena acquistato delle batterie energizer cn relativo caricatore, le ho caricate mercoledì e le ho utilizzate sabato solo che appenba accesa la fotocamera mi segnava una sola tacca. è normale? quando le batterie sono scariche le devo caricare subito in modo da farle rimanere + o - sempre con uina carica minima? grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
si hanno un autoscarica paurosa, io le finisco di caricare mezzora prima di usarle. se vuoi delle batterie serie vai in un negozio di modellismo e prendi celle selezionate con relativo caricabatterie delta peak (si stacca da solo) _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | se vuoi delle batterie serie vai in un negozio di modellismo e prendi celle selezionate con relativo caricabatterie delta peak (si stacca da solo) |
Che cosa intendi per "celle"??? _________________
 |
|
|
 |
Danilo8989 nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2007 Messaggi: 27
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
io ho due set d batterie 1 energizer e l'altro me lo hanno regalato cn l'acquisto della fotocamera sono delle hanhel entrambe da 2750 mah |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Pietralia ha scritto: | se vuoi delle batterie serie vai in un negozio di modellismo e prendi celle selezionate con relativo caricabatterie delta peak (si stacca da solo) |
Che cosa intendi per "celle"??? |
Celle=Batterie Selezionate, sono batterie testate in carica, scarica una ad una, costano qualcosa in più di quelle da "mercatone, centro commerciale", diciamo che sono batterie professionali per usi pesanti, cosa che chi le usa nel modellismo ha un perchè _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | cotess ha scritto: |
Che cosa intendi per "celle"??? |
Celle=Batterie Selezionate, sono batterie testate in carica, scarica una ad una, costano qualcosa in più di quelle da "mercatone, centro commerciale", diciamo che sono batterie professionali per usi pesanti, cosa che chi le usa nel modellismo ha un perchè |
Capito!!......grazie Piero!  _________________
 |
|
|
 |
Italian Comrade utente
Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 145 Località: Italia Centrale
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 1:47 am Oggetto: |
|
|
Danilo, cosa c'è scritto sulla batteria:
NiCd
NiMH
Li-Ion |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Se usate batterie al NI-MH vi conviene ricaricarle sempre prima di usarle, basta avere un carica batterie automatico che stacca da solo. Caricarle di domenice e usarle il sabato successivo significa doverle ricaricare, sembra che ce la fanno, invece cileccano dopo 5 minuti.
Poi non comprate batterie stilo superiori alle 2500 mAh, non danno la resa prevista. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|