photo4u.it

Toc toc.... è permesso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Janx
non più registrato

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 10:03 am    Oggetto: Toc toc.... è permesso? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giancarlo e sono iscritto a photo4u ormai da tempo.
Ieri mi è stato fatto un bel regalo: una bella Canon EOS 350D.
Sto prendendo confidenza col nuovo mondo delle reflex e sto restando letteralmente, scusate il termine, "impressionato".
Devo dire che la Fujifilm s6500fd (che ancora possiedo) mi ha guidato abbastanza bene verso questo mondo.
Spero di riuscire a condividere esperienze e scatti con tutti voi.
Ora devo solo cercare un obiettivo decente per iniziare, visto che in dotazione mi hanno dato un grosso tappo con dentro qualche lente e con su scritto "EFS 18-55".... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo tutto quello che hai detto, è tutto un altro mondo la reflex, anch'io da pochissimi giorni ho comprato la Eos 10D senza vendere la mitica Fuji S5600, credo che adesso iniziamo a divertirci un po più seriamente. Buone foto
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mass72
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao janx complimenti per la nuova macchina Ok!
per quanto riguarda l'obbiettivo inizia a divertirti col 18-55 non è poi cosi' male come dicono, io ci ho tirato fuori scatti veramente belli, dopo di che potrai pensare a qualcosa di piu' serio
un saluto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra i 2 must have per quella focale sicuramente il 50mm canon 1.8 (1.4 se te lo puoi permettere) e sigma o tamron 17-50 2.8 (se te lo puoi permettere canon 17-40 2.8) Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps.. il 18-55 non è per niente un fondo di bottiglia sugli 8mp della 350d Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirkzoom
utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che puo dare buoni risultati ok
ma rimane un fondo di bottiglia

CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il giudizio sulla qualità dell ciofegon è proporzionale alle disponibilità economiche del giudicatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mass72 ha scritto:

per quanto riguarda l'obbiettivo inizia a divertirti col 18-55

concordo.. concentratevi sul risultato...

un obiettivo col 20% di nitidezza in + o col diaframma + aperto non vi farà fare foto migliori.. affinate la tecnica, il senso critico, l'occhio e la post produzione delle foto...

metto alcune foto trovate su pbase, non saranno dei capolavori... ma io spesso vedo (e faccio) foto ben peggiori...:

http://www.pbase.com/image/36019374
http://www.pbase.com/image/58978979
http://www.pbase.com/normlynch/image/70695330/large
http://www.pbase.com/image/51983275
http://www.pbase.com/image/38282357

Ok!

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkzoom ha scritto:
che puo dare buoni risultati ok
ma rimane un fondo di bottiglia
magari fosse un fondo di bottiglia...è un plasticazzo che la metà basta!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Citazione:
affinate la tecnica, il senso critico, l'occhio e la post produzione delle foto...
quoto marklevi e vorrei aggiungere un mio pensiero...
"le belle foto si fanno con qualsiasi cosa...x la ualità ci vogliono anche buoni vetri... Ok!

mirkzoom
utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io il plasticozzo lo sfruttato abbastanza a fatto circa 8-9'000 foto
e lo cambiato quando mi sono accorto che cercavo di piu e sostituendolo con il 17-40 sono stra contento
ammetto che magari se nn avessi trovato i motivi per cambiare il plasticozzo e il 17-40 lo avrei preso cosi solo perche' mi garbava o i € nn mi mancavano sicuramente nn ne sarei cosi contento
mi e bastato l'ultimo viaggio in francia per farmi capire di dover mettere in pensione il plasticotto e sostituirlo

io nn sono uno che prende le lenti per moda o perche' cosi nn sa che fare
se cambio la lente o ne prendo una nuova ci devono essere i giusti motivi,
secondo me poi .....il mondo e bello perche' e' vario

CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
il giudizio sulla qualità dell ciofegon è proporzionale alle disponibilità economiche del giudicatore

e aggiungo

al fatto che abbia provato altre ottiche superiori Diabolico

ero contento del mio cinqantino 1,8 fin quando non ho provato il fratello maggiore Crying or Very sad Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ero contento del mio cinqantino 1,8 fin quando non ho provato il fratello maggiore
infatti io sono passato direttamente all'1,4....
Very Happy Very Happy Very Happy

Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi.
Per ora devo cercare di abituarmi a questo nuovo mondo Smile, nel frattempo cercherò di strizzare il 18-55 di serie....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così avrai il tempo di capire cosa vuoi fare. A meno di avere risorse finanziarie quasi illimitate la coperta è sempre corta. Io ho ancora il plasticone, ha un sacco di limiti ma credo sia utile accorgersene da soli. Non è disprezzabile....
Qualcuno sopra parlava del 50mm 1.8. Ha un rapporto qualità prezzo fenomenale. La trovi a 85+ss e ti dischiude un mondo. Se ami i ritratti è una bella ottica. Ovviamente un po' lungo per tante occasioni... ma siccome l'appetito vien mangiando e delle limitazioni del barattolo te ne accorgerai al primo calar del sole, il 50ino potrebbe essere un idea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardoz ha scritto:
Così avrai il tempo di capire cosa vuoi fare. A meno di avere risorse finanziarie quasi illimitate la coperta è sempre corta. Io ho ancora il plasticone, ha un sacco di limiti ma credo sia utile accorgersene da soli. Non è disprezzabile....
Qualcuno sopra parlava del 50mm 1.8. Ha un rapporto qualità prezzo fenomenale. La trovi a 85+ss e ti dischiude un mondo. Se ami i ritratti è una bella ottica. Ovviamente un po' lungo per tante occasioni... ma siccome l'appetito vien mangiando e delle limitazioni del barattolo te ne accorgerai al primo calar del sole, il 50ino potrebbe essere un idea...

Ciao Riccardoz.
Purtroppo non ho di certo risorse finanziarie illimitate.... Triste
L'escursione focale di cui ho bisogno è più o meno la stessa offerta dal 18-55 di serie... il 50ino mi ispira parecchio però...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
ero contento del mio cinqantino 1,8 fin quando non ho provato il fratello maggiore
infatti io sono passato direttamente all'1,4....
Very Happy Very Happy Very Happy

mi hanno detto che il 50 f1,2 è strepitoso posso passare a Macerata quando vuoi per il ritiro a mano Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: