Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Apparentemente una foto semplice, ma con un'inquadratura, uno sfocato, una geometria che la rendono decisamente accattivante. Sicuramente un buon scatto. Forse lo sfondo tende ad una sovraesposizione che fa perdere qualche apprezzamento.
|
|
|
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
visto che hai curato così bene l'inquadratura..... potevi sforzarti ancora un pokino e far in modo che il bordo superiore ed i due lati di sinistra e destra del "cerchio" coincidessero con il margine della foto, così come hai fatto x il lato inferiore.
Sono stato chiaro ??
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto!
Sei riuscito a trovare una via originale e gradevole per "descrivere" un luogo!
Senza dubbio la composizione in questo caso è diretta a creare un particolare stato d'animo e atmosfera!
Come ti è stato già fatto notare, avresti potuto bilanciare meglio la luminosità del primo piano con quello dello sfondo!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
I bianche un pò bruciati sono l'unico limite di una composizione cesellata a dovere, ottimo il punto di vista e uno sfocato magistrale.
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 12:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i vostri pareri!
La foto rappresenta l'entrata nel cortile laterale della chiesa di santa croce a Firenze, ala risevata alla vita dei monaci, l'atmosfera che ho colto dall'esterno del cancello chiuso a chiave è stata quella della clausura (magari sbagliando) che ho cercato di riprendere con la foto...
La luce come avete ben detto è purtroppo sovresposta e cancella i dettagli del retro...zona che era al sole e il resto in ombra..
Per quanto riguarda l'inquadratura, il taglio che ho dato è costretto da elementi di disturbo della geometria nelle parti sx, dx e sup...
Ciao!
Rob
_________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ottima l'inquadratura ed ottima l'idea. Mi piace anche il B/N, unico appunto è la bruciatura in basso.
Complimenti
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
|