photo4u.it

blocco CF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Knight76
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 11:23 am    Oggetto: blocco CF Rispondi con citazione

Come potete vedere dalla mia firma faccio parte della parrocchia Nikon ma vorrei che a questo post partecipassero anche i Canonisti. Mi è successo per la prima volta che la CF da 2GB Sandisk mi ha lasciato per strada. Nello specifico mi si è bloccata mentre stavo ai bordi del Grand Canyon (viaggio di nozze). Capirete il nervoso…. Sul display lampeggiava l’odiossissimo “CHA” e nel monitor l’implacabile “CARD INUTILIZZABILE”. Cambiata la CF tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
Appena rientrato sono riuscito a recuperare il 90% delle foto grazie ad un software… x fortuna!
Ho raccontato quest’esperienza a qualche socio del mio circolo fotografico e ad un professionista, e + di qualcuno mi ha detto che questo problema è tipicamente Nikon. Sembra che Canon ne sia esente. Che mi dite? Io pensavo ingenuamente che fosse un problema di scheda.
Mi piacerebbe capire a quanti di voi Canonisti/Nikonisti è successa la stessa cosa e se effettivamente la Canon non ha questi problemi oppure si tratta di una leggenda metropolitana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
per quello ce posso raccontarti personalmente con diverse canon il problema non mi si e` mai presentato, tuttavia la d70 di un amico con una scheda della dikom volentieri durante un giorno di lavoro costringe a estrarre la scheda e reinserirla a causa dell`errore a te noto. Verifica se ci sono aggiornamenti firmware per le macchine che hai, magari risolvono questi problemi sporadici con certe schede, e poi fai un bel test alla scheda con qualche software apposito circa la sua integrita` e varie.

Sulla mia 20D una volta dovetti estrarre la kingston da 512 perche` su 8 scatti mi dette err99 per 3 o 4 volte, messa una sandisk no problem come sempre. Ti e` capitato una sola volta, significa che non e` un problema fisso, verifica se succede altre volte e con quali schede

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ALBY
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche da parte mia non ho mai riscontrato questo problema con la Canon 400D, neanche con la Fuji che avevo prima della Canon. A volte può dipendere dalla formattazione, ed ho notato che se avviene, la formattazione, con il computer si hanno meno problemi. Tieni sempre presente che comunque sono oggetti elettronici e come tale sono soggetti......... alla fortuna di chi acquista!!! Smile Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Zingarelli
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è successo proprio ieri Surprised Dopo aver fatto una quarantina di foto nel sotteraneo di una chiesa ho controllato le foto sul display della mia canon 350
ed si vedevano bene.Il giorno dopo ho preso la macchina per fare altre foto ad un paesaggio e mi da errore CF cambiando scheda tutto ok. Provo a formattare la scheda e mi da errore 99. Sono arrabbiatissimo non solo per scheda che non ha nemmeno un anno ma anche perchè o perso tutte le foto.
Il fotografo di fiducia mi ha detto che non c'è più nulla da fare (forse si è sciupato un file sistem) ne per la scheda ne per le foto.........
Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti dicendomi che dipende perchè non ho mai formattato la sceda ma solo cancellato le foto dopo averle scaricate.
Mi sembra proprio una s......ta che schede che costano un fottio di soldi in cosi poco tempo si sciupino cosii Surprised Surprised .
Scusate questo lungo scrivere ma se qualcuno a qualche consiglio lo accetto volentieri ciao

P.S. La sceda è una kingston da 2 GB. Con quale programma si può provare a recuperare le foto??

il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: