Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gabcam nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 7:36 pm Oggetto: Macchina fotografica con obiettivo fish eye |
|
|
Ragazzi sono appassionato di foto "fish-eye" e pur non essendo un esperto volevo comprare una fotocamera digitale + obiettivo fish eye spendendo poco, sapreste dirmi qualche soluzione? Ho visto che esistono vari obiettivi sul mercato (dai 50 euro ai 1000 euro), come faccio a sapere se va bene e se è compatibile con la camera? Potreste consigliarmi qualcosa di specifico (sia fotocamera, sia obiettivo)? Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
poco quanto?
A pellicola c'è la lomo fisheye, 20 euro circa su ebay  |
|
|
 |
gabcam nuovo utente
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
si già sapevo. m'interessa digitale, massimo in totale fra obiettivo e macchina, massimo 500 euro |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Una fuji s6500 (o una qualsiasi altra su cui vada bene) e un aggiuntivo come questo
Oppure sfori un po' i 500 e ti prendi una reflex usata (canon 350D per esempio) e un sigma 15mm, usato anche questo...oppure uno zenitar russo, tanto haivoja di sbagliare la messa a fuoco |
|
|
 |
gabcam nuovo utente
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
grande! non sapevo di questa possibilità data dalla fujy, sapevo solo degli aggiuntivi ottici per le compatte delle nikon (che costano un botto). ma il fish eye per le fuji si trova solo in america? in europa non l'ho trovato. fra i vari modelli delle fuji quali mi consigli? grazie ancora!
accetto anche altri consigli, su altre macchine/obiettivi, per chi volesse intervenire. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Modelli fuji bassa spesa tanta resa? s5600 e s6500, cercale un pò, sono uscitie da poco di produzione ma nn dovrebero esserci troppi problemi a trovarle...comunque surclassano i nuovi modelli...tanto divertimento anche senza fisheye
Per l'aggiuntivo avevo visto un' asta in Italia, per il resto son rimasto stupito pure io del fatto che si trovino solo in USA...
Cmq se costano poco come ho visto, puoi anche permetterti di pagare le tasse di dogana, dovrebbero essere sul 20% (anche se sull'asta c'è scritto prepaid, magari manda una mail al venditore)...in off topic c'è un argomentino che tratta il problema delle importazioni fuori UE, guarda se trovi info li
Ciau  |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 1:43 am Oggetto: |
|
|
Nikon D100.......................300 euro