photo4u.it

messa a fuoco fuji 6500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimila78
nuovo utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 2:15 pm    Oggetto: messa a fuoco fuji 6500 Rispondi con citazione

un buon giorno a tutti,
inizio con il salutarvi, e facendovi i complimenti per il sito, molto utile per un novello come me, nella scelta di una macchina fotografica...ma veniamo al punto...
io ho acquistato la fotocamera in oggetto, quando cerco di mettere a fuoco manualmente, succede che a volte non escono gli indicatori gialli che mi suggeriscono in che senso devo girare la ghiera per la corretta messa a fuoco...come mai?sembra che non riesca a suggerirmri niente...in quel caso li come posso fare per mettere a fuoco? basta che mi sembri nitida l'immagine nel display?

grazie mille.
ciao Massimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AntAnt67
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi sempre premere il tasto per l'AutoFocus (interno al selettore del tipo di focus); riparti da quel che ti propone la 6500 e vedrai che riappaiono anche le freccine.

Ciao. Cool

Pentax K200d + D-BG3 + Pentax SMC DA 18-55 AL II + Samsung D-Xenon 50-200 + Pentax SMC M 28/3.5 + Pentax SMC M 50/2 + Pentax SMC M 50/1.7 + Pentax SMC M 135/3.5 + Pentax SMC M 200/4 + Hanimex 24/2.8 + Super Paragon 200/3.3
Fujifilm Finepix s6500fd + Raynox DCR-250 + Fujifilm F20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A volte le frecce scompaiono xchè la macchina fa fatica a valutare la distanza del punto di messa a fuoco (nella 9500 capita abbastanza spesso), oppure a volte da l'indicazione in un senso e invece devi andare nell'altro (sopratutto quando sei vicino al punto di fuoco, e non c'è una gran luce)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sussurro
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimila78 ha scritto:
Citazione:
io ho acquistato la fotocamera in oggetto, quando cerco di mettere a fuoco manualmente, succede che a volte non escono gli indicatori gialli che mi suggeriscono in che senso devo girare la ghiera per la corretta messa a fuoco...come mai?sembra che non riesca a suggerirmri niente...in quel caso li come posso fare per mettere a fuoco? basta che mi sembri nitida l'immagine nel display?

ciao !
personalmente non mi fido tanto delle freccette perchè mi fanno sbagliare troppo spesso la messa a fuoco Trattieniti e allora scatto quando l'immagine mi sembra nitida Smile comunque ti capisco Rolling Eyes Muro
a presto
Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao massimila78 e ben venuto tra noi! Ok!
Le freccine che dici, funzionano bene se c'è sufficiente luce o se ci sono contrasti su cui il sw può lavorare altrimenti, o non appaiono o se appaiono non sono affidabili. In breve, funzionano quando funziona anche la messa a fuoco automatica. Fidati di quel che vedi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... ma una guardatina alla mia recensione, dove parlo a lungo della messa a fuoco, l'avete data?

La trovate qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165810

Smile

sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike ha scritto:

Citazione:
Uhm... ma una guardatina alla mia recensione, dove parlo a lungo della messa a fuoco, l'avete data?

ehm, no Imbarazzato
lo faccio adesso Leggiamo

Monica Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike, x leggere tutta la prova he hai fatto ci vuole una giornata per scaricarla e una settimana per leggerla tutta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Mike, x leggere tutta la prova he hai fatto ci vuole una giornata per scaricarla e una settimana per leggerla tutta Wink

Very Happy

...mi ci sono impegnato Pallonaro

mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
te pensa che la sto ancora scaricando, martedi prossimo ti dico se concordo Very Happy
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike e Filip,
vi ringrazia anche un possessore di S 9600!
Ho capito di più leggendovi che stando a smanettare per ore con la ghiera della messa a fuoco manuale!
Ci avevo rinunciato; ora ci riproverò.

Ciao
Ciao
Guido

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauriz ha scritto:

Citazione:
Mike, x leggere tutta la prova he hai fatto ci vuole una giornata per scaricarla e una settimana per leggerla tutta

è vero ! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...nessuno utilizza Opera, vero? vi permette di scaricare solo il testo, così ci avreste messo due minuti... Wink

...però vi perdavate le mie bellissime foto! Pallonaro

mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche informazione in piu' su opera?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: