photo4u.it

canon 300d e flash esterni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 10:07 pm    Oggetto: canon 300d e flash esterni Rispondi con citazione

Salve
ho appena ordinato una canon eos 300d black edition kit, un flash canon 420 ex, e un CANON EF 75-300/4-5,6 USM III , il tutto per una spesa importante viste le mie condizioni economiche. Ciò mi stimola la cervice a riflessioni paranoiche.

Pertanto vi sarei grato se finchè sono in tempo mi poteste dare un parere sull'acquisto

e in secondo luogo avrei voluto sapere, cosa devo fare per poter usare il flash separatamente dalla macchina? Intendo dire per esempio di usare il flash su uno stativo a 6 metri di distanza da me e la macchina... è possibile? serve un sincronizzatore? vi prego aiutatemi!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

da quel che ne so il 420EX ha bisogno di un trasmettitore ad infrarossi per lavorare in remoto (infatti riceve il segnale IR -slave- ma non lo trasmette). Da trasmettitore potrebbe fungere il 550EX (master) oppure il Canon Speedlite Transmitter ST-E2, che è un apparecchio che fai slittare sopra la fotocamera come se fosse un flash, ma che non emette luce e funge SOLO da trasmettitore del segnale IR ad altri flash slave sparsi per la stanza che scattano al suo comando. I due sistemi che ho descritto supportano l'E-TTL proprie della 300D.

Probabilmente ci sono altri metodi che personalmente non conosco per poter utilizzare il tuo flash come desideri, spero che altri nel forum possano risponderti.

Per quanto riguarda invece il 70-300mm Canon, avevo optato inizialmente pure io per questa lente, poi ho temporeggiato ed a oggi ancora non ho comprato un tele per il semplice fatto che altre marche (vedi Sigma) offre focali simili a prezzi e qualità forse più decenti. Molto probabilmente opterò per una lente di quest'ultima casa sempre che una botta di vita non vada a rimpinguare il mio portafoglio permettendomi una pietra miliare quale il Canon 70-200 L.

Prima di comprare una lente ti consiglio di guardare SEMPRE i vari test MTF per vedere effettivamente la resa, e possibilmente anche foto comparative tra vari modelli su uno stesso soggetto: vagliando opportunamente, puoi risparmiare MOLTI euro Wink

Ciao ed in bocca al lupo.

P.S.
Ti divertirai un sacco con la 300D Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie i tuoi consigli sono veramente molto utili di ringrazio di cuore ! Smile
A presto!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: