|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 2:48 pm Oggetto: Nikon 12-24 usato |
|
|
Ho in prova l'ottica di cui sopra. I primi approcci sono stati difficoltosi ma è davvero un vetro fantastico, dettagliato, contrastato.
Mi costerebbe 700€ circa, devo ancora battagliare.
Che faccio.... copre focali che non copro con i miei attuali e direi che a 18 non c'è paragone con il 18-70
Accetto consigli...
Un paio di scatti fatti oggi:
Il mio pupo
La prua dell'Elettra
La chiesetta di Monrupino
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moulin non più registrato
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 242 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho ed è la mia ottica preferita tra tutte (ne ho 21...).
Ha un dettaglio e una definizione altissima anche ai bordi.
Adattissima per stampe in formato a3+ (33x48.3 cm) e superiori per via della definizione e del contrasto.
Attenzione però alle aberrazioni cromatiche che sono forti.
Si impone l'uso di Capture NX che le elimina totalmente come per magia. Invece ARC di PS fallisce completamente. E' pazzesco ma è così!
Lavora in RAW, apri le foto su NX ed esportale su PS (File>Open with) per il resto del trattamento.
Il prezzo mi sembra ottimo.
Tieni presente che funziona anche sul formato pieno (FX) a partire da 18mm che equivale a 12mm sul DX, quindi la potrai usare anche un domani sull'FX. Naturalmente l'escursione totale si ridurrà della metà.
Auguri e buon divertimento!!
PS ho visto solo più tardi che hai una D50. Ecco, la definizione del 12-24 è tale che veramente ci vorrebbero i 10Mpx. Io ho una D70 e una D200. Col 12-24 "devo" usare la D200 per fare venir fuori quella miriade di piccoli dettagli che creano la bellezza di una stampa in grandi dimensioni. Ciao di nuovo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|