Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 10:25 am Oggetto: sogno oscuro |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
Accidenti, l'hai studiata bene e non è un sogno ma è sintomo di fervida fantasia.
bravo
_________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
Lullaby sospeso
Iscritto: 31 Ott 2007 Messaggi: 442
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
la foto mi piace come colori e situazione, splendida l'ombra stile misterious wavw degli U2.....ma il sole non può essere così reale (si intravedono le macchie solari) riflettendosi in una pozzanghera o ruscello che sia
....
_________________ ...and the spiderman is always hungry |
|
|
frapuchi utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Lullaby ha scritto: | la foto mi piace come colori e situazione, splendida l'ombra stile misterious wavw degli U2.....ma il sole non può essere così reale (si intravedono le macchie solari) riflettendosi in una pozzanghera o ruscello che sia.... |
Scusa ma non sono "macchie solari" sono nubi, giusto Claudio?
_________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
Lullaby sospeso
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
frapuchi ha scritto: | Scusa ma non sono "macchie solari" sono nubi, giusto Claudio? |
fidati che sono macchie solari ma comunque fosse quello che intendo è che una superficie d'acqua per tanto ferma che sia riflette il sole in modo non così netto ma logicamente seguendo le pur piccole onde o movenze del fluido
e ripeto, se mi togli il sole e la posti al naturale , è uno scatto molto bello
....
|
|
|
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto anche a me sicuramente simpatica ben curata la composizione
molto bravo complimenti
a presto mauri
|
|
|
frapuchi utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
claudiomantova ha scritto: | grazie dei commenti lasciati.
La luna l'ho posizionata nella chiazza bianca lasciata dal sole. La foto di base è un controluce sparato. La luna è stata ovviamente sovraesposta e sfumata, l'ho ridimensionata e posizionata al posto del sole.
i riflessi a fianco sono nubi, l'acqua era immobile per cui sembrava uno specchio e rifletteva quello che si vede, non sono intervenuto sui riflessi.
Questa immagine è formata da 4 scatti diversi, il fossato, la luna, l'ombra e la parerella. Ho assembllato il tutto e questo è il risultato.
Spero di aver fatto chiarezza
Un saluto
claudio |
Dopo la tua spiegazione la mia stima nei tuoi confronti è ancora superiore, BRAVISSIMO!!!!
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
stavo per perdermi una delle foto più originali apparse oggi
oltre a un'ottima capacità di elaborazione
dimostri una grande abilità nel pensarle e sceneggiarle,
sinceramente ammirato
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
raffaelevella utente

Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 324 Località: Avellino - Roma (dove studio)
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Avevo compreso che la luna era luna...e non macchie solari, ma non avrei mai pensato che l'ombra fosse stata aggiunta.
Non Avrei messo la paperella...
Ottima immagine nel complesso, Bravo!
Un Saluto
________
Raffaele
_________________ La Pazzia è una Forma di Normalità (Pirandello)
S.O.S. commenti - aiutatemi a migliorarmi e mi raccomando...siate sinceri! |
|
|
Lullaby sospeso
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
La luna l'ho posizionata nella chiazza bianca lasciata dal sole. La foto di base è un controluce sparato. La luna è stata ovviamente sovraesposta e sfumata, l'ho ridimensionata e posizionata al posto del sole.
i riflessi a fianco sono nubi, l'acqua era immobile per cui sembrava uno specchio e rifletteva quello che si vede, non sono intervenuto sui riflessi.
Questa immagine è formata da 4 scatti diversi, il fossato, la luna, l'ombra e la parerella. Ho assembllato il tutto e questo è il risultato.
Un saluto
claudio |
certo che si, anche se macchie solari o mari lunatici non fa differenza, ripeto che la foto di base con aggiunta l'ombra e ti passo anche la paperella sarebbe stato uno scatto ancora migliore
oltretutto così non ci sta nemmeno l'ombra visto che la sorgente di luce (sole o luna che sia) è dalla parte opposta
....
|
|
Lullaby sospeso
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Un saluto
claudio |
certo che si, anche se macchie solari o mari lunatici non fa differenza, ripeto che la foto di base con aggiunta l'ombra e ti passo anche la paperella sarebbe stato uno scatto ancora migliore
oltretutto così non ci sta nemmeno l'ombra visto che la sorgente di luce (sole o luna che sia) è dalla parte opposta
....
|
|
raffaelevella utente

Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 324 Località: Avellino - Roma (dove studio)
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Lullaby ha scritto: |
|
non sono assolutamente daccordo con quanto dici.
L'ombra potrebbe benissimo essere proiettata da un'altra fonte di luce.
Poi non dimentichiamo di leggere il titolo..."sogno oscuro"...
Io lo vedo proprio come il racconto di un sogno, nel quale tutto è possibile, non vi sono leggi fisiche che potrebbero reggere.
Comunque ad ognuno la sua opinione...
Per me è un lavoro ottimale non solo dal punto di vista dell'elaborazione, ma anche dalla realizzazione ben riuscita dell'idea.
_________________ La Pazzia è una Forma di Normalità (Pirandello)
S.O.S. commenti - aiutatemi a migliorarmi e mi raccomando...siate sinceri! |
|
|
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 6:02 am Oggetto: |
|
|
....[/quote]
come sogno non deve necessariamente essere reale. Se guardi la mia galleria di immagini incoerenti ne trovi diverse. Diciamo immagini surreali, uno stile che mi piace molto.
Un saluto a tutti e grazie per i commenti e la visita
ciao
claudio
|
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto l'anteprima.. e mi ha incuriosito..
Ho letto il titolo, e ancora di più ha attratto la mia intenzione..
''Sogno Oscuro'' e come sogno questa immagine deve essere vista.. io la trovo ben pensata, e ben costruita.. io non vedo l'ombra fuori posto, perchè davvero potrebbe essere creata da un'altra sorgente luminosa o essere l'ombra di quella luna che si crea in maniera del tutto fuori dalle nostre leggi fisiche..
Chissà come finiva questo sogno oscuro..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|