Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 8:53 pm Oggetto: In Gran Bretagna Capture Nx in omaggio con d3 e d300 |
|
|
Verrà dato in omaggio per un certo periodo (almeno per ora, ma non si sa molto di più) con le nuove macchine d3 e d300.
Sarebbe interessante se anche Nital seguisse l'esempio, ancora meglio se l'esperimento divenisse la norma almeno per le macchine professionali e semi professionali.
Lo farà anche Nital?
Ai posteri l'ardua sentenza.......
Questo il link alla notizia _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Non credo tanto a queste cose. Per me gli omaggi sono inclusi nel prezzo.
sarebbe meglio vendere sia pur anche la D3 ad un centinaio di sterline in meno (circa) che farebbero comodo anche ad un professionista inglese poi deciderà lui cosa farne.
Poi io in merito ai RAW converter proprietari ho le mie idee che non sono proprio ortodosse e quindi preferisco non esporle in un forum.
Ciao Renato |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Invece sarebbe interessante saperle le tue opinioni.
So che ci sono state delle iniziative per un formato open dei raw, ma detto con molta sincerità non so a chi possa convenire e soprattutto con quali risultati; leica. sia per la m8 che per il modulo digitale per le serie r8 e 9, ha scelto un formato Adobe, ma anche li di aperto non c'è un tubo se non l'averlo offerto; circa il fatto del centinaio di euro in meno mah non credo visto che in nikon il costo di capture nx ormai sarà bello che ammortizzato da una vita, ora si vive solo di affinamenti; come converter so comunque che è usato anche da professionisti e che da ottimi risultati, offrirlo insieme alla fotocamera sarebbe un guadagno.
Un link al sito di open raw:
qui _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
svl2 utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 50
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 1:46 am Oggetto: |
|
|
avrei una domanda in proposito..
lavorare un file nef con NX al posto di photoshop, che vantaggi porta? |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Considerando che il prezzo di lancio della d300 sara' di 1200 sterline mentre quello della d3 sara' di 3300 sterline circa (solo corpo ovviamente), direi che il regalo che nikon fara' ai suoi clienti e' cosa ben piu' che gradita; e non credo che il costo di capture sia gia' stato incorporato nel prezzo delle due macchine.
Le due macchine verrano messe a disposizione del pubblico ancora oggi dopo che mercoledi' Nikon le ha ufficilamente presentate al Solutions Expo'...direi che e' ora che mi metta in strada per raggiungere la meta  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Invece sarebbe interessante saperle le tue opinioni.
So che ci sono state delle iniziative per un formato open dei raw, ma detto con molta sincerità non so a chi possa convenire e soprattutto con quali risultati; leica. sia per la m8 che per il modulo digitale per le serie r8 e 9, ha scelto un formato Adobe, ma anche li di aperto non c'è un tubo se non l'averlo offerto; circa il fatto del centinaio di euro in meno mah non credo visto che in nikon il costo di capture nx ormai sarà bello che ammortizzato da una vita, ora si vive solo di affinamenti; come converter so comunque che è usato anche da professionisti e che da ottimi risultati, offrirlo insieme alla fotocamera sarebbe un guadagno.
Un link al sito di open raw:
qui |
Capisco le tue argomentazioni che sono comunque condivisibili.
Per quanto riguarda il mio pensiero sul RAW dico brevemente solo che ritengo di avere il diritto di ottenere il massimo dai file prodotti da un determinato apparecchio e se i file sono RAW è giusto avere a disposizione il miglior converter prodotto dal produttore dell'apparecchio stesso. Il migliore, non un surrogato di convertitotre che serve a poco o nulla.
Ho provato NX ma brevemente e non mi sono sentito a mio agio. Fino a quando avrò a disposizione il PC con PS10 installato userò quello, il giorno che non mi sarà più possibile farlo però, acquisterò NX o il corrispondente se cambierà nome o se non sarò più Nikonista anche se questa ipotesi è improbabile.
Ciao Renato |
|
|
 |
|