Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bat66 nuovo utente
Iscritto: 29 Dic 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 10:03 pm Oggetto: Help!! Picture Project |
|
|
Salve a tutti, ho un problemino che sicuramente mi potete dare una mano a risolvere. Ho acquistato una fotocamera Nikon ma manuale e software Picture Project è in lingua straniera (non europea). Per avere il manuale in lingua Italiana mi sembra di aver capito che è possibile spedirlo e richiedere una copia in lingua Italiana, mi confermate? Per il software Picture Project è un problema perchè dal sito Nikon è scaricabile se registri il prodotto ma naturalmente non lo fa registrare perchè non è un prodotto Europeo quindi registrabile su Asia o America (mi sembra). Secondo Voi registrando la macchina es: Asia, fa scaricare il software solo in lingua straniera? esiste una pach che fa diventare il Picture Project da Jap a Italiano. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Credo che l'unica sia richiedere a Nikon la dotazione cartacea e non in Italiano. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Bat66 nuovo utente
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Credo che l'unica sia richiedere a Nikon la dotazione cartacea e non in Italiano. |
Perchè la dotazione cartacia non in Italiano!!!, mi sembra di aver letto che è possibile richiedere il manuale in Italiano basta spedire il mio, per il software credete che ci sono speranze di averlo..... ho scaricato Picture Project ma l'ho disistallato per non incorrere in qualche penale, è possibile averlo senza problemi? Grazie |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Sslazio intendeva la dotazione cartacea e non cartacea, cioè il/i CD........
Mi sembra che picture viewer sia scaricabile gratuitamente, quindi probabilmente scaricabile anche...da altre fonti senza incorrere in problemi di pirateria.
Ciao |
|
|
 |
Bat66 nuovo utente
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Sslazio intendeva la dotazione cartacea e non cartacea, cioè il/i CD........
Mi sembra che picture viewer sia scaricabile gratuitamente, quindi probabilmente scaricabile anche...da altre fonti senza incorrere in problemi di pirateria.
Ciao |
Potresti suggerirmi da dove, grazie |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Non posso suggerirti dove nemmeno in privato temo, però dovresti arrivarci comunque, o forse qualcuno meno scrupoloso di me ti può dare una mano.
Ciao Renato |
|
|
 |
Bat66 nuovo utente
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Non posso suggerirti dove nemmeno in privato temo, però dovresti arrivarci comunque, o forse qualcuno meno scrupoloso di me ti può dare una mano.
Ciao Renato |
Grazie lo stesso, avevo scaricato dal sito Nicon, come già detto, PictureProject perchè ho trovato un link aperto ma appena ho letto che necessitava la registrazione di una apparecchiatura per poter scaricare il software, l'ho disistallato solo perchè l'acquisto non è Europa. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Credo, ma potrei dire una cavolata che puoi registrare l'apparecchiatutra presso NITAL anche se non hai acquistato in Italia, naturalmente non avrai i vantaggi della garanzia NITAL e la eventuale precedenza sull'assistenza se caso mai ci fosse.
Ciao |
|
|
 |
Bat66 nuovo utente
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Credo, ma potrei dire una cavolata che puoi registrare l'apparecchiatutra presso NITAL anche se non hai acquistato in Italia, naturalmente non avrai i vantaggi della garanzia NITAL e la eventuale precedenza sull'assistenza se caso mai ci fosse.
Ciao |
Ti sbagli, non si può registrare un codice che non appartaniene a Nikon Europa, non lo riconosce, nel mio caso va registrato su Nikon Asia. Provenienza Tailandia |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
Ecco allora i miei ricordi si riferivano a prodotti europei.
Bhe! a mio avviso trattandosi comunque di un prodotto gratuito e che già hai in un'altra lingua io userei comunque la versione italiana che avevi trovato.
Puoi poi sempre ricorrere a prodotti alternativi, altrettanto validi.
Ciao Renato |
|
|
 |
Bat66 nuovo utente
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Ecco allora i miei ricordi si riferivano a prodotti europei.
Bhe! a mio avviso trattandosi comunque di un prodotto gratuito e che già hai in un'altra lingua io userei comunque la versione italiana che avevi trovato.
Puoi poi sempre ricorrere a prodotti alternativi, altrettanto validi.
Ciao Renato |
Effettivamente..... sono in possesso del software in lingua Jp e credevo che scaricare una versione in Italiano era legale ma a quanto sembra, dalle condizioni, non è così. Anche io sarei tentato di urilizzare comunque il software .... in lingua Italiana. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
E' solo una questione tua. Personalmente picture project non lo ho mai usato.
Ciao Renato |
|
|
 |
Bat66 nuovo utente
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | E' solo una questione tua. Personalmente picture project non lo ho mai usato.
Ciao Renato |
Ne sei prorio certo? quindi avendo il software in lingua Jp, se utilizzo quello scaricato in lingua Italiana non ho problemi.....!!! |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Bat66 ha scritto: | renpasa ha scritto: | E' solo una questione tua. Personalmente picture project non lo ho mai usato.
Ciao Renato |
Ne sei prorio certo? quindi avendo il software in lingua Jp, se utilizzo quello scaricato in lingua Italiana non ho problemi.....!!! |
Mai detto questo, io ho detto che è una questione tua. Intendevo di coscienza o più semplicemente di sensibilità. Comunque io lo farei tranquillamente, perché ritengo che se io posso usare il software in giapponese nessuno possa impedirmi di usare quello in italiano.
Ho anche esaminato il contratto di licenza di picture project e non ho notato riferimenti al fatto che per usare il sofware devi avere registrato almeno un prodotto "europeo". se ho visto male, delucidami.
Quanto sopra solo ed esclusivamente per computer domestici, per quelli aziendali il discorso cambierebbe.
Ciao Renato |
|
|
 |
Bat66 nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Bat66 ha scritto: | renpasa ha scritto: | E' solo una questione tua. Personalmente picture project non lo ho mai usato.
Ciao Renato |
Mai detto questo, io ho detto che è una questione tua. Intendevo di coscienza o più semplicemente di sensibilità. Comunque io lo farei tranquillamente, perché ritengo che se io posso usare il software in giapponese nessuno possa impedirmi di usare quello in italiano.
Ho anche esaminato il contratto di licenza di picture project e non ho notato riferimenti al fatto che per usare il sofware devi avere registrato almeno un prodotto "europeo". se ho visto male, delucidami.
Quanto sopra solo ed esclusivamente per computer domestici, per quelli aziendali il discorso cambierebbe.
Ciao Renato |
Ho inoltrato altra mail a Nikon Europa perchè con la precedente non ho ricevuto una risposta appropriata, segue:
Gentile Cliente ,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
se registra il prodotto sul sito di provenienza della fotocamera scaricherà il software in versione inglese e gli eventuali aggiornamenti saranno sempre in lingua inglese.
Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon |
|
|
 |
|