|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 5:31 pm Oggetto: Flash Canon: ci vuole il Genio della lampada per..... |
|
|
Flash Canon: ci vuole il Genio della lampada per.....
....per far si che Canon pensi di alimentarli con delle
batterie al litio, tipo le BP-511 (7,2 Volt cc 1400 mAh)?
Mi sembra che la tensione sia sufficente, visto che attualmente i flash vanno con 4 stilo (1,5 Volt x 4 = 6 Volt) o anche con 4 ricaricabili (1,2 Volt x 4 = 4,8 Volt)
Il mio ragionamento fila o mi sfugge qualche dettaglio tecnico, legato al sistema di alimentazione dei flash!
Magari potrebbero fare in modo che nel flash trovino alloggiamento due BP-511, così avrebbemmo anche un'autonomia notevole!!!
Ma questo sarebbere anche chiedere troppo perchè poi dovrebbero anche fornire un carcabatterie doppio, tipo il CA-400 e con quello che lo fanno pagare, il prezzo del flash salirebbe troppo!
Che dite lo suggeriamo (a livello di forum) a mamma Canon e loro poi ci ringraziano per il colpo di Genio!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
e gli amperaggi?
io ora uso batterie da 2700 2650 mah
la pb511 mi pare sia 1500..
ci vorrebbe la batteria della 1d.. 2300mah.. ma è colossale..  _________________
 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
io ai nikon ci ho attaccato delle batterie da 6volt e 12 ampere da antifurto, mezzo secondo di ricarica a piena potenza con 3 flash attaccati alla stessa batteria, circa 300 lampi. E' l'unico modo a mio avviso per fare lavori grossi da solo. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 1:52 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | e gli amperaggi?
io ora uso batterie da 2700 2650 mah |
...anch'io, ma usando due BP-511 in parallelo si raddoppierebbe la capacità!
Secondo me in un 580ex, ci starebbero comode 2 BP-511!
Buona la tua idea Pietralia un po' scomodo portarsi dietro anche un "batterione" da antifurto, ma il risultato è efficace!!!  |
|
|
 |
Ale.B utente

Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 181
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Citazione: | e gli amperaggi?
io ora uso batterie da 2700 2650 mah |
...anch'io, ma usando due BP-511 in parallelo si raddoppierebbe la capacità!
Secondo me in un 580ex, ci starebbero comode 2 BP-511!
Buona la tua idea Pietralia un po' scomodo portarsi dietro anche un "batterione" da antifurto, ma il risultato è efficace!!!  |
secondo me è assurdo...sai quante batterie a stilo compri con il costo di una batteria bp-511...anche presa non originale su internet compri almeno 8 batteie a stilo e molto più potenti...se poi ci metti due batteirie BP...puona notte....
ciao _________________ Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|