Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AdelTeo utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 8:29 pm Oggetto: Viaggio a Venezia |
|
|
Alcune foto del viaggio fatto a Venezia il 4 novembre 2007
 _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
AdelTeo utente

|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
...per carità nn male le foto,....ma proprio "turistiche",...quelle che farebbe mia madre con due nozioni sui terzi,...nulla di nuovo insomma,...prospettive solite e poche idee,.........sempre san marco e gondole,..su....offre molto di piu questa perla di città,....scusa la sempre troppa sincerità,...
..quella che mi piace di piu è quella che apre,...nonostante sia un classico è ben equilibrata e pulita,...insomma piacevole,...  _________________ ..ma cmq... |
|
|
AdelTeo utente

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei commenti. E' vero che le foto sono turistiche e con poche idee. E' la prima volta che visito Venezia eppure in un brevissimo tempo. Sperò e credo ci sarà una prossima volta con più tempo e più creatività.
P.S. Apprezzo la sincerità _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Dalla foto di presentazione, mi aspettavo che tu mantenessi negli altri scatti la stessa impostazione (luce uniforme, ombre quasi assenti, tonalità cromatiche un poco smorte). Se ci fosse stata un'uniformità di questo tipo (mantenuta in 3, 5, 6 e in quella con la nave), questo reportage sarebbe stato molto buono. Infatti, trovo idiota cercare sperimentalismi di soggetti e inquadrature sulla città più fotografata della Terra. Tornaci e impostati su qualche parametro, ché la città è quella e non vale la pena spremersi per fare gli alternativi  _________________
 |
|
|
AdelTeo utente

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Ho scattato queste foto nelle poche ore di viaggio, scattando in JPG ( in RAW occupava troppo spazio ) con una luce che cambiava da minuti a minuti (Il cielo adesso era sereno, tra un po nuvoloso). E poi in alcune zone c'era un fortissimo contrasto tra le ombre e le luci.
Era difficile creare l'uniformità alla quale ti riferisci tu in quelle condizioni, perché servivano degli scatti in raw, usare il backtracking dell'esposizione, fare dei HDR ecc e non potevo fare questo per via del tempo, cavalletto, che non avevo con me, fotocamera ( Fuji S5600 ).
L'uniformità delle foto indicate da te ne esce fuori per via della luce del momento e del pp fatto in lightroom ( lavorando tanto su luci e ombre )
Grazie dei commenti e spero di migliorare la prossima volta  _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
...come facciamo a essere originali nella città piu fotografata della terra???....semplicemente usando la testa,...senza sforzarsi di sperimentare troppo,....sono certo che se ritorni con piu occhio e piu testa, tirerai fuori scatti di ben altro valore,...
...si nota che i tuoi sono scatti veloci, ovvero del turista che in mezza giornata deve vedere piu posti possibili e quindi nn ha tempo di soffermarsi piu di tanto con la mente,....e ci sta,....
..spero che tu possa ritornarci e magari avere piu tempo per assaporarla meglio, senza troppo limiti temporali,....allora si che vedremo un bel lavoro,.ne sono sicuro.....
....alternativi???...no semplicemente "attenti" a cio che abbiamo intorno,...
...diffida da cio che ti ha detto malina seppur il suo nome è colorato di blu,....
x malina: mi hai dato indirettamente dell'idiota??..passi...oggi nn ho voglia...  _________________ ..ma cmq... |
|
|
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh, sono foto ricordo, e come tali hanno un valore per la persona che le ha scattate. ma se le metti qui, vuol dire che vuoi dei pareri.
Secondo me il tuo problema più grosso sono le inquadrature e i punti di ripresa _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
AdelTeo utente

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 1:09 am Oggetto: |
|
|
Per adesso mi tengo questi scatti "turistici" del primo brevissimo viaggio a Venezia. La città è molto bella e spero di tornare a fare altri scatti, sia "turistici" nei posti che non ho visto adesso, sia dei scatti più creativi e "pianificati". _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons
Ultima modifica effettuata da AdelTeo il Dom 11 Nov, 2007 1:13 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
AdelTeo utente

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 1:11 am Oggetto: |
|
|
atropico ha scritto: | ...
Secondo me il tuo problema più grosso sono le inquadrature e i punti di ripresa |
Dici che le inquadrature di queste foto "turistiche" solo sbagliate? Oppure che si potevano creare delle inquadrature e ne risultavano degli scatti "non turistici" ?  _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Mi permetto, AdelTeo, di rimandarti al sito dell'utente cyano per trovare delle inquadrature da urlo di Venezia. Ma voglio anche ribadire che una ricerca sulla luce e i colori mi pare più interessante della ricerca di un'inquadratura speciale nella città più fotografata del mondo. Quindi, stai sereno, ché le tue inquadrature non so proprio cosa abbiano di sbagliato  _________________
 |
|
|
|