photo4u.it

il sito della Raynox fa un pò schifo..potete aiutarmi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
F.L.A.
nuovo utente

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 2:04 pm    Oggetto: il sito della Raynox fa un pò schifo..potete aiutarmi? Rispondi con citazione

salve a tutti

intanto scusate, non ho fatto una ricerca sul forum ma ho davvero poco tempo su internet e quindi cerco di fare quel che posso : )

ho una s6500fd, sto pensando ad aggiungere un grandangolo, ho subito guardato il sito della Raynox però andando a visualizzare gli articoli compatibili per la 6500 ho visto che la quantità è poca..per esempio c'è solo un grandangolo ( il DCR7900ZD ), un bel pò di macro, qualche tele e due fisheye. Cercando però su Ebay ho visto che ci sono anche altri modelli di grandangolo( e non solo), sempre Raynox, per la 6500 ( il DCR6600 per esempio )probabilmente il sito ufficiale visualizza solo i modelli più recenti( e costosi ) ?..ora visto che non conosco bene questi prodotti, qualcuno ha una sorta di elenco disponibile delle ottiche aggiuntive( in particolare grandangolo e fisheye) per la 6500? Chiedo questo visto che davvero ho di solito poco tempo per stare su internet, mi fareste un gran piacere!

grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grandangolo più ampio di quello installato sulla s6500 a cosa ti servirebbe se non sono troppo indiscreto? Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raynox non è 1 produttore economico,di solito sono lenti di qualità (nel limite del lecito x il tipo di utilizzo, una lente aggiuntiva non può essere considerata una soluzione privilegiante la qualità) e il prezzo va di conseguenza.
Le lenti macro e tele che hanno a listino sono utilizzate anche da utenti del forum, e non ne ho sentiti lamentarsi x la qualità, x quanto riguarda il grandangolo farei attenzione xchè su una prova che c'è stata nel forum tempo addietro(sempre sezione fuji, su 9500 o 9600 non ricordo) le aberrazioni già presenti sull'obiettivo fuji venivano notevolmente amplificate (non posso giurare però che fosse un raynox la lente).
Il grandangolo spinto però è una lente che non si usa tutti i giorni(affermazione discutibile, nel reportage è comodissimo x il campo inquadrato,le dimensioni e il tempo di sicurezza parecchio basso) e in ogni caso ti diventerà parecchio ingombrante e pesante l'obiettivo,non che sia leggero un tele, ma le condizioni di utilizzo sono decisamente diverse, la ricerca dell'inquadratura con 1 grandangolo spinto è relativamente lunga(dipende sempre dall'utilizzo ovviamente).
Raggiungere una focale tipo il 20mm con l'aggiuntivo fa però perdere i requisiti di ingombro e tempo di sicurezza tipici di queste focali utilizzate direttamente come lente, per questo dico che deve essere una scelta ben ponderata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: