Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mowax utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 441
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 10:07 am Oggetto: "Nikonisti" ... a me..dritta su obiettivi |
|
|
Allora ho preso una Nikon F801-S ( pellicola) solo corpo
dovrei abbinargli una lente...
ora se ho capito bene questa macchina monta gli obiettivi AF
ho dato un o sguardo su ebay ...
ma non conosco tutte le sigle nikon ...
mi date una mano ??
gli monterei una lente tuttofare .. come ad esempio il 24-105 canon...
oppure volendo anche un 24-70 ....
datemi 2 dritte...
presumo che essendo lenti "vecchie" costino "poco" come effetivamente vedo su ebay ... infatti non vorrei spendere un capitale...
Thanks |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
..un 35-70 f/2.8D...forse non e' proprio un tuttofare come il canon da te citato pero' e' una signora lente! (imo)  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
mowax utente
|
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
esatto! e' proprio lui (anche se da un tizio con un feedback come quello non comprerei mai). Negli stati uniti e' ancora in produzione, io l'ho comprato 5 mesi fa da B&H ma da usare su una d80 e la resa e' semplicemente meravigliosa. Ho sempre letto che questa lente, abbinata al 20-35 e al (mi sembra) 70-210 o 70-300 era l'equipaggiamento tipo per un fotografo.
Ma sicuramente qualcun'altro sapra' darti delle dritte molto meglio delle mie.
L'unica cosa da stare attenti a questa lente e' la presenza possibile di polvere all'interno delle lenti (e' a pompa) e se non e' stato tenuto bene c'e' il rischio di qualche fungo sulle lenti stesse (ma con poca spesa e' un problema che dovrebbbe essere di facile risoluzione)
sul 28-70 da te citato purtroppo non so che dire essendo una lente che non ho mai provato..sorry.. _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
mowax utente
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
red_devils ha scritto: | esatto! e' proprio lui (anche se da un tizio con un feedback come quello non comprerei mai). Negli stati uniti e' ancora in produzione, io l'ho comprato 5 mesi fa da B&H ma da usare su una d80 e la resa e' semplicemente meravigliosa. Ho sempre letto che questa lente, abbinata al 20-35 e al (mi sembra) 70-210 o 70-300 era l'equipaggiamento tipo per un fotografo.
Ma sicuramente qualcun'altro sapra' darti delle dritte molto meglio delle mie.
L'unica cosa da stare attenti a questa lente e' la presenza possibile di polvere all'interno delle lenti (e' a pompa) e se non e' stato tenuto bene c'e' il rischio di qualche fungo sulle lenti stesse (ma con poca spesa e' un problema che dovrebbbe essere di facile risoluzione)
sul 28-70 da te citato purtroppo non so che dire essendo una lente che non ho mai provato..sorry.. |
ok ... anche se io spendere qual cosa di meno ... |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
se vuoi andare su due lenti cmq la mia scelta sarebbe il 35-70 e il 75-300 che anche questo uso su digitale con grandi soddisfazioni..o in alternativa il sempre valido 70-210 (sempre rigorosamente imo)
Buone scelte!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
Nikkor AF 28-105mm F/3,5-4,5D Macro
ottimo tuttofare a cui abbinare un AF 70-210 o un 75-300. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|