Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Bello scatto.
|
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Conosco bene questa piazza, in generale è un buono scatto ma le figure tagliate in primo piano disturbano l'armonia dell'immagine.
Forse dovresti rifare lo scatto (appena le condizioni atmosferiche lo permetteranno) cercando di evitate le teste dei passanti in primo piano.
PS inoltre dovresti valorizzare di più uno dei soggetti per esempio il lampione.
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 7:41 pm Oggetto: |
|
|
mi piace ma quoto in pieno quanto detto da soniko... prova a rifarla quando non hai passanti in primo piano.... e io proverei a mettere il lampione più a sinistra
|
|
|
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi....
grazie mille per i commenti.
Di domenica mattina e' un po' difficile riuscere a fare foto a Catania senza che i passanti ti passino davanti !!!!
A breve, quando avro' un po' di tempo, voglio fare lo stesso scatto di sera, con le luci color ambra della piazza....
Nel frattempo ho anke invecchiato questa foto con Photoshop CS...
vedete se vi piace
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=24957
Saluti a tutti....
Daniele ....#
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
L'idea di riempire e descrivere una piazza (un luogo in genere) con i suoi fruitori (paesani, visitatori e passanti), la trovo molto gradevole!
Nel caso in questione però la piazza e i suoi abitanti forse non hanno il giusto spazio, la migliore distribuzione possibile!
Le sagome in primo piano dei passanti, oltre ad essere usurpate dai tagli violenti, disturbano la visuale della piazza stessa che risulta parzialmente coperta e ostacolata!
Inoltre nella zone del primo piano si fa sentire molto la presenza del lampione, che sicuramente fa parte integrante del luogo, ma non è elemento di forte interesse!
Se posso permettermi di darti un consiglio ... nel caso tu abbia intenzione di ritentare lo scatto, prima di farlo cerca di passeggiare per la piazza in cerca di un punto di scatto che ti permetta una composizione congeniale a quello che hai in mente!
Cerca inoltre di ricordare sempre qual'è il soggetto che vuoi affermare in maniera assoluta ... tutti gli altri elementi della composizione li stabilirai di conseguenza, trovando la giusta collocazione per loro!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio Snaporaz...
Non appena posso, rifaro' lo scatto tenendo conto di cio'...
CIAO
Daniele ....#
|
|
|