photo4u.it

La carità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 12:14 am    Oggetto: La carità Rispondi con citazione

Ciao a tutti....

oggi a Catania era una giornata bellissima e ne ho approfittato per fare un po' di Street...
Questa signora che chiedeva l'elemosina ha attirato la mia attenzione

A voi lo scatto....

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=24810

Daniele ....#

elemosinalittle.jpg
 Descrizione:
Elemosina
 Dimensione:  88.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 231 volta(e)

elemosinalittle.jpg

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto in se mi piace molto, ma mi fa un po' tristezza.
Vedo spesso scene del genere, e non me la sento di fotografarle... Rolling Eyes Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scena è piuttosto triste ma la foto mi piace molto. Anche a me capita di vedere di queste scene e non sentirmela di fotografarle, ma ritengo che se fatte con il giusto spirito sia una cosa positiva fare queste foto. Solitamente questi personaggi scompaiono nell'indifferenza più totale, fotografarli può essere un modo per metterci di fronte a realtà diverse dalla nosta, specialmente quando ci si impegna a cogliere la situazione e a riprodurre le emozioni del momento come è stato fatto con questa foto. In fondo si poteva tirar dritto facendo finta di non vedere, come succede la maggior parte delle volte, sicuri che dopo qualche minuto si sarebbe completamente dimenticata la scena. Poi se non si fanno foto a persone di spalle o con supertele, scattare una foto vuol dire anche essere disposti a "rischiare" di entrare in relazione con il soggetto. Quest'ultimo credo che sia uno degli aspetti più affascinanti, anche se non indispensabile, dello street.
Ancora complimenti per la foto Ok!
ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mpolci....

questa signora mi ha trasmesso un senso di tristezza unico, dopo averle fatto la foto le ho dato qualke spicciolo....
Si e' vero.... la street e' anke molto riskio..... qualkuno si potrebbe anke incavolare...

Grazie ancora per il commento

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: