|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
atomant nuovo utente
Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 23 Località: valsusa
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 10:33 pm Oggetto: la cambio o non la cambio? |
|
|
Ciao a tutti. sono nuovo e nei prossimi giorni provvedero' a presentarmi nell'apposita sezione.
Ho un dubbio amletico, ma prima vi spiego da dove deriva...
Dopo aver fotografato tanti anni con la mia dynax7 in 35 mm, anni fa passai al digitale con una compattona (fuji finepix S6500) e rimasi sì impressionato dalla qualità delle foto, pero' mi mancava quel feeling con lo scatto e il mirino ottico, per cui alla fine la regalai alla mia ragazza e mi presi una konica minolta 5d, che sto usando ancora attualmente.
premesso che la uso con un sigma 17-70 e un vecchio tamron 28-200 asferico che usavo ancora in pellicola (non fate caso, se qcuno guarda le foto del link, a certe foto fatte negli USA con una di quelle lenti aggiuntive comprate per sfizio a chinatown per 40 dollari... è stato un episodio... ) dopo un po', nonostante il feeling ritrovato con la reflex, mi trovo a riguardare le vecchie foto fatte con la fuji e mi accorgo che come definizione, contrasto e saturazione erano su un altro livello....
e che sulla reflex uso spesso il polarizzatore...
ora avevo l'ideuzza di prendermi un tele un po' più serio, ma stavo anche considerando l'idea di vendere tutto in blocco e passare ad una...
pentax k100d super + 17-70 sigma e un buon tele...
(ovviamente perchè non voglio spendere 1600 euro per prendermi corpo e due ottiche decenti...)
ora: secondo me per l'uso amatoriale (ed io sono diciamo un amatore soft) i 6 Mpx bastano e avanzano e non cambierei risoluzione, pero' vale veramente la pena di buttare via la 5d e passare ad una macchina simile pero' di concezione un po' più nuova?
Ed è solo impressione mia che le foto della 5d non "buchino"???
sono stato lungo ma vi ringrazio per la pazienza...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|