|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elena.rago nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:54 am Oggetto: CANON 30d+17-85 o NIKON D80 + 18-135? |
|
|
Ciao ragazzi... ho bisogno di un consiglio.
Devo comprare la mia prima reflex digitale ma ho mille dubbi.
sarei orientata verso la canon 30d ma, dal momento che il prezzo non è indifferente, almeno per il momento, posso permettermi un solo obiettivo.
La domanda è questa: mi "accontento" di un 17-85 canon?
o magari prendo il corpo e poi compro, chessò, un sigma 18-200 anche se meno luminoso?
in alternativa c'è la d80 della Nikon con la possibilità di avere un 18-135 ad un prezzo un po' più contenuto rispetto alla canon...
non proponetemi 350 o 400d ... le avrei già scartate...
CHE FACCIO?????? grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
allora io prenderei l'ottica in kit con la 30d e poi acquisterei il 50 1,8 ed eventualmente un 85 1,8, il primo diaframmando ha una qualità tutto sommato non differentissima dal 17-85 con gli altri due invece quando farai ritratti scoprirai un nuovo mondo.
p.s. se vuoi invece uno zoom tutto fare e non ti serve il grandangolo considera anche il 28-135 |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
concordo con gitantil, 30D!!!
il kit con il 18-55 per risparmiare e poi pian piano le altre ottiche...
il 17-85 distorce molto ma è IS, a mio modo di vedere prima o poi ti andrà stretto, meglio partire in economia con un ottimo corpo e poi decidere se puntare di più al grandangolo, al tele, al macro etc.... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|