Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 5:29 pm Oggetto: possessori del ef-s 60 2.8 cosa mi dite??? |
|
|
volevo sapere qualcosa in piu su quest'ottica,...ho visto alcune foto e sono rimasto sbalordito,....penso sia ottima da ritratti, cosi come per i close up,...qualcuno di voi ce l'ha, l'ha avuta o provata,...cosa mi dite a riguardo???  _________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho questo obiettivo ma ne ho sentito parlare molto bene. Devo dire che per la lunghezza focale che ha è più adatto ai ritratti che al colse-up.
Considera che più è la lunghezza focale più ti permette di stare lontano al soggetto nel caso di close-up. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
faurbis utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 3858
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho tutt'ora e mi ci trovo benissimo.
Per le macro è nitidissimo e secondo me persino dei suoi fratelli maggiori.
Puo' sembrare corto per l'avvicinamento agli insetti nel senso che devi avvicinarti qualcosa di + ma non ho mai avuto troppi problemi.
Ha un angolo di campo maggiore rispetto ai lunghi e hai qualche problema per ottenere sfondi totalmente sfocati in modo uniforme ma che personalmente non vado matto.... de gustibus.
Per i ritratti è persino troppo nitido ed ha un contrasto e una resa nei controluce strepitoso.
Forse con un lungo puoi ottenere ritratti con espressioni piu' spontanee.
E' EF-S. _________________ Scatto fortunato
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=99673 |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:40 pm Oggetto: |
|
|
già,...ho visto dei controluce incredibili,....mi sembra fosse erik efner che provava l'ottica con la 30d in marocco,....sono rimasto davvero colpito,....
...solo che io nn avevo di intenzione di fare fotografia macro naturalistica,...per lo piu ritratti, ingrandimenti di particolari,....mi sembra davvero una gran lente,....cosa intendi per troppo nitido, un difetto??  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
faurbis utente attivo
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | ,...per lo piu ritratti, ingrandimenti di particolari,....mi sembra davvero una gran lente,....cosa intendi per troppo nitido, un difetto??  |
Ho estremizzato il concetto.
Intendevo dire che la nitidezza dei macro utilizzati per ritratti tendono a evidenziare la porosità e la peluria della pelle.
Con la pelle levigata dei bambini non ci sono problemi ma con gli adulti.... se gli fai vedere poi qualche crop del viso ti sequestrano gli scatti.  _________________ Scatto fortunato
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=99673 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
faurbis utente attivo
|
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
faurbis ha scritto: | gregzz ha scritto: | ,...per lo piu ritratti, ingrandimenti di particolari,....mi sembra davvero una gran lente,....cosa intendi per troppo nitido, un difetto??  |
Ho estremizzato il concetto.
Intendevo dire che la nitidezza dei macro utilizzati per ritratti tendono a evidenziare la porosità e la peluria della pelle.
Con la pelle levigata dei bambini non ci sono problemi ma con gli adulti.... se gli fai vedere poi qualche crop del viso ti sequestrano gli scatti.  |
capito,.. ...cmq per risolvere una troppa nitidezza in certe occasioni si fa sempre in tempo,...è quando manca che allora pastrocchimao di sharpening,..ben venga...  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
faurbis ha scritto: | Michael ha scritto: | faurbis ha scritto: |
E' EF-S. |
Che vuol dire? Che e' cancerogeno?  |
No, è OGM .  |
|
 |
d80 utente
Iscritto: 05 Ott 2007 Messaggi: 79
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
il problema non è certo il contrasto degli obiettivi macro, ma il fuori fuoco. Questo lo dico perchè se no con il 50 e l'85mm f/1,4 non si potrebbe fotografare. |
|
|
 |
|