photo4u.it

Interfacce HD IDE, EIDE, ATA PATA ...cerco tabella comparat

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 10:56 am    Oggetto: Interfacce HD IDE, EIDE, ATA PATA ...cerco tabella comparat Rispondi con citazione

Ci son in giro tantissime interfacce per gli HD ( a me in particolare interssavano, per il momento quelle dei dischi da 2,5" in quanto i Notebook sono molto più rognosi per il riconoscimento dell'HD )

Molte di queste interfacce sono uguali ma chiamate con sigla diversa...dove posso trovare una tabella che mi semplifichi la vita mettendo le varie interfacce "simili " su di una stessa riga?

Ad esempio che differenza c'è fra un'HD EIDE ( che sulle caratteristiche mi da : Velocità: 421 MB/s ) ed uno ATA 6 (che sulle caratteristiche mi da : Velocità: 100 MB/s ) a parte la velocità che la so leggere LOL ... i pin son sempre 40 o 40 +40 per massa?

L' HD ATA 6 ( stessa capacità ) ha una velocità minore ma...un prezzo maggiore degli EIDE... Rolling Eyes

In un PC portatile datato che conviene comprare per star sicuri che lo riconosca?

Insomma sti costruttori.... Diabolico Mi arrabbio?

Grazie fin da ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi un HD S-ATA II e mettilo come esterno, USB o firewire non ti cambia la vita, un bel seagate potrebbe andar bene. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Prendi un HD S-ATA II e mettilo come esterno, USB o firewire non ti cambia la vita, un bel seagate potrebbe andar bene. Smile

Questo è vero....il problema è che è l'HD interno quello cotto...e li qualcosa ci devo pur mettere Wink

Io nel topic del post, infatti, chiedevo se esisteva una tabella che comparasse le varie sigle in poche fasce; in quanto per gli HD IDE ci son poi tantissime "siglette" che poi molte son uguali e raggruppabili in un singolo gruppo, altre invece han specifiche diverse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: