photo4u.it

Differenze filtri HOYA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eskimo
utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:05 pm    Oggetto: Differenze filtri HOYA Rispondi con citazione

Ciao a tutti, devo comprare un filtro neutro per un obiettivo, visto che mi sono fatto rifilare uno skylight 1A che mi fa un flare anche eccessivo....
allora ho deciso di comprarmi un UV buono almeno multicoated...

tramite un sito di fornitura della mia ditta (mia nel senso che ci lavoro... Wink ) ci sono filtri hoya.
Solo che non capisco le differenze tra due che sembrano uguali (nella descrizione:

FILTRO UV HMC 62 12 euro
FILTRO UV PRO 1 DIGITAL 62 21 euro

a parte il fatto che spero che il pro sia multicoated (nella descrizione c'è scritto, visto che è uguale a quella del primo) ma vorrei capire le differenze, visti i prezzi!

e poi: mi conviene cambiare il mio rowi skylight 1A (non credo sia multicoated) per problemi di flare brutto e pigliarmi quelli oppure sono uguali???
grazie Paolo

ps. USO IL FILTRO COME PROTEZIONE E NIENTE ALTRO....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il pro1 e' piu' sottile. cerca sul sito della hoy. e' multicoated stai tranquillo. e si' la differenza di rivestimento ti dara' meno problemi, ma in alcuni casi l'unica e' levarlo il filtro (luci di strada di notte p.es.)

Ciao

eskimo
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in pratica: si me lo compro e l'altro lo butto (scherzo) ma posso benissimo prendere quello non pro che non mi cambia niente avercelo meno sottile (meglio più lungo ,no?? hehehehe)
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottile e' fatto per i grandangoli spinti. se il tuo ob. non e' di questo tipo nn ti cambia molto, ma mi pare che cmq l'antiriflesso sul super pro sia migliore.

Ciao

eskimo
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie mille... ho guardato anche io sul sito della hoya e se non sbaglio quelli pro sono pure fatti apposta per le digitali...insomma ci devo pensare, innanzitutto controllando quanto sia differente il flare con e senza il filtro attuale e poi vedo....mi spiacerebbe trovarmi con un prodotto che poi non mi risolve i problemi per risparmiare 9 euro...non so... se qualcuno conosce le differenze nella pratica tra i due ben venga!

edit: si ho controllato, praticamente il 90% del flare fastidioso ed inguardabile, ne parlo in un post sul SIGMA 30mm F1.4 nella sezione obiettivi (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2237873#2237873), è dato dal filtro che ho!!!

Ultima modifica effettuata da eskimo il Lun 12 Nov, 2007 7:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai una cosa, non metterci niente e sei a posto. per la protezione usi il paraluce.

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: