Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 1:51 am Oggetto: Urgente consiglio Canon Obiettivo EF 20mm f/2.8 USM |
|
|
Il mio negoziante di fiducia vende suddetto obbiettivo nuovo al prezzo di 532,00 mi farebbe un ottimo prezzo di 432,00 mi sembra preso bene e lo pagherei in 3 volte ma secondo voi è un buon obbiettivo l'userei sulla 300x analogica e e sulla 350eos. Vi sembra un buon affare???
grazie  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 2:23 am Oggetto: |
|
|
Se l'ottica in oggetto, che ho provato e posso dire sia davvero una bella lente, rientra nelle focali di ripresa che preferisci, allora non posso far altro che consigliartela.
Per il prezzo, visto che la paghi in 3 volte, non si possono far confronti ma quello che conta e' che stia bene a te.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie michael stamani la vado a vedere "meglio " ieri sera ho trattato molto velocemente però mi sorge un dubbio perchè mi leva 100 euro (è vero che è qualche mese che c'è l'ha in vetrina e non la vende) dice che un cliente l'aveva ordinata e poi ha cambiato idea prendendone un altra (comunque è nuova); ma oltre che montarla sulla macchina come fo a vedere se è difettosa?
ciao  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
tanti parlano male di quest'ottica,se puoi provarla è meglio |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
ric78 ha scritto: | tanti parlano male di quest'ottica,se puoi provarla è meglio |
ecco lo sapevo che c'è qualcosa che non va
ma male in che senso!! _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Nessuno possiede questa lente che la conosce meglio???  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
ric78 utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
male nel senso che non è una lente nitida... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
ric78 utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ho cercato anchio nel forum discussioni a riguardo ma non riesco a usare il tasto cerca............ho cominciato a leggere il collegamento che mi hai dato grazie infinite Michael
P.S- Di che parte di Napoli sei? _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Scusa l'ignoranza ma:
Per FF intendi ful frame di una digitale (cioè un sensore 35mm)
e aps-c un sensore ridotto come quello della canon 350  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Per FF si indica il 35mm che sia digitale o analogica non fa nessuna differenza.
La 350D ha un sensore più piccolo del 35mm, per questo le lunghezze si moltiplicano per 1,6.
Cmq se non ricordo male la canon in questo periodo sta facendo una campagna sconti. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho avuto fino a poche settiman fa e devo dire che è veramente un'ottima lente su aps-c, forse non troppo wide ma ottima da f 4 in poi.
L'ho vensuta per prendere un super wide coe il 10-20 sigma che ho appena rispedito indietro per evidenti problemi di af.
Se vedi nella mia gallery ci sono tanti scatti con il 20 (tired -apettando-le pere etc) insomma ottima nitidzza ma su aps-c è solo un 32 mm.
L'ho anche usato su una 300 e devo confermare che è meglio sulla 350.
I colori sono fantastici gli stessi del 28-135 la costruzione buona.
spero di esserti stato utile _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
jobbe ha scritto: | Grazie ho cercato anchio nel forum discussioni a riguardo ma non riesco a usare il tasto cerca............ho cominciato a leggere il collegamento che mi hai dato grazie infinite Michael
|
jobbe ha scritto: |
P.S- Di che parte di Napoli sei? |
Hai mp.  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
kappa69 ha scritto: | io l'ho avuto fino a poche settiman fa e devo dire che è veramente un'ottima lente su aps-c, forse non troppo wide ma ottima da f 4 in poi.
L'ho vensuta per prendere un super wide coe il 10-20 sigma che ho appena rispedito indietro per evidenti problemi di af.
Se vedi nella mia gallery ci sono tanti scatti con il 20 (tired -apettando-le pere etc) insomma ottima nitidzza ma su aps-c è solo un 32 mm.
spero di esserti stato utile |
Grazie kappa sei stato utilissimo anche nell'altro post che michael mi a segnalato tanto che oggi pomeriggio l'ho comprato con 430 euro lo preso iper fiducia in 3 comode rate lo provato sulla digitale ed è nitidissimo e sull'analogica ho gia fatto un rullino
Grazie a tutti  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 12:39 am Oggetto: |
|
|
jobbe ha scritto: | kappa69 ha scritto: | io l'ho avuto fino a poche settiman fa e devo dire che è veramente un'ottima lente su aps-c, forse non troppo wide ma ottima da f 4 in poi.
spero di esserti stato utile |
Grazie kappa sei stato utilissimo anche nell'altro post che michael mi a segnalato tanto che oggi pomeriggio l'ho comprato con 430 euro lo preso iper fiducia in 3 comode rate lo provato sulla digitale ed è nitidissimo e sull'analogica ho gia fatto un rullino
Grazie a tutti  |
E tu che non volevi credermi.  _________________
|
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
come ti dicevo un paio di giorni fa mi è arrivato un sigma 10-20 che ho appena rispedito al venditore per evindenti problemi di af.
Sto cominciando a rimpiangere il 20 canon che da f 4 in poi è una vera lama.
Devi imparare ad usare l'iperfocale bene, in questo modo avrai una resa sempre ottimale della c.d. zona nitida.
In ordine ai colori in questi due giorni mi sono reso conto che nelle ore pomeridiane il 10-20 tende a scaldare ma non mi pare un grande problema nel digitale, certo niente a che vedere con la neutralità del canon 20.
Insomma non sarà un super wide ma si difende molto bene.
Ps spero che il prossimo 10-20 sia migliore del primo (pessimo). _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
kappa69 ha scritto: | come ti dicevo un paio di giorni fa mi è arrivato un sigma 10-20 che ho appena rispedito al venditore per evindenti problemi di af.
Sto cominciando a rimpiangere il 20 canon che da f 4 in poi è una vera lama.
Devi imparare ad usare l'iperfocale bene, in questo modo avrai una resa sempre ottimale della c.d. zona nitida.
In ordine ai colori in questi due giorni mi sono reso conto che nelle ore pomeridiane il 10-20 tende a scaldare ma non mi pare un grande problema nel digitale, certo niente a che vedere con la neutralità del canon 20.
Insomma non sarà un super wide ma si difende molto bene.
Ps spero che il prossimo 10-20 sia migliore del primo (pessimo). |
Ciao e grazie di nuovo scusa se ti faccio una domanda forse banale, ma cosa intendi peR
"Devi imparare ad usare l'iperfocale bene, in questo modo avrai una resa sempre ottimale della c.d. zona nitida. "
Io ho anche il 10- 20 sigma ed è bellissimo ma non ho riscontrato problemi alcuno.
Il 20 l'userei sull'analogica ma è bello anche sulla digitale350
ciao  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
io ho il 20 e non lo vendo, lo uso su ff e và benissimo, me ne hanno rubato uno e l'ho ricomprato subito, forse vignetta un pò a TA ma stiamo parlando di un 20mm.... sono curioso se quelli che si lamentano hanno mai provato un 20mm su pellicola che non vignettasse ( a meno quei 3 fortunati al mondo che hanno provato il distagon 19mm ) _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
|
 |
ric78 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
il 17-40mm a 20mm vignetta meno,ed è pure zoom. |