|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cyrus utente
Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 88
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2005 2:54 pm Oggetto: Profondità di campo, come la si sfrutta? |
|
|
Ho una 300D, mi chiedo a che serve il tasto per la "profondità di campo" e come lo si sfrutta?
Cioè se attivato mi dice le stesse cose che mi dice lo scatto, ossia apertura, tempo, ma in che situazione risulta essere utile? Ed in che modo?
Se ho ben capito per profondità di campo si intende quel range che appare come messo a fuoco, giusto?
Thx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
allora ti dico qualcosa..(ma OCCHIO..io sn un pivello)
allora..per profondità di campo si intende la profondità orizzintale, di messa a fuoco. questa può variare a seconda di diverse impostazioni.
se sei in grandandolo la profondità focale è molto elevata può ricoprire dal minimo di messa a fuoco fino all'infinito. quando sei in tele la profondità focale è ridotta. inoltre + un obiettivo è luminoso, + la profondità focale è minore. ecco xké x i ritratti è consigliabile avere focali + luminose in modo da isolare maggiormente il soggetto dallo sfondo.
ci sarebbero altre cose da dire ma potrei dire corbellerie (speriamo di non averle già dette)
PS:aspetto altri che ti dicano altri e spero che mi correggano in caso ti abbia detto corbellerie. [/i] _________________ ENJORE.com - il primo software/social network per la gestione di tornei/campionati
Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|