photo4u.it

100 macro.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ska
utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 8:24 pm    Oggetto: 100 macro. Rispondi con citazione

Ciao,
mi sapreste dire che differenza c'è tra il 100 macro ef e il 100 macro ef usm?
In realtà mi sembra evidente che non ci sia il sistema di messa a fuoco usm, ma le lenti sono le stesse?
come incisione sono uguali?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo schema ottico è diverso ma la resa è a i massimi livelli per entrambi, qualcuno dice che la versione NON usm sia migliore io li ho trovati equivalenti.

Pro/Contro delle due versioni:

I versione.
AF più lento ed estensione variabile con la focheggiatura. La lente frontale è molto piccola e sprofondata nell'obiettivo tanto da rendere positivamente inutile l'uso di un paraluce e rimane ben protetta da eventuali graffi.

Versione USM.
L'obiettivo non si estende con la focheggiatura l'af è più veloce e silenzioso rispetto la vecchia versione, il costo e la classe dell'obiettivo richiederebbero l'inclusione nella dotazione base del paraluce dato che con questa versione, a volte se ne sente la mancanza soprattutto per foto NON macro.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ska
utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 11:18 pm    Oggetto: 100 macro. Rispondi con citazione

Grazie molte. Ok!
Io sto cercando un'ottica che mi permetta di stare dai 30 ai 50 cm dal soggetto -dimensioni di un anello o chiave- e che abbia un ottima incisione.
Alcuni dicono che non devo lanciarmi sulle lenti serie L perchè essendo con diaframmi più aperti sono meno incisi.
L'af non mi interessa particolarmente..
grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: