photo4u.it


100 macro.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ska
utente


Iscritto: 14 Apr 2007
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 8:24 pm    Oggetto: 100 macro. Rispondi con citazione

Ciao,
mi sapreste dire che differenza c'è tra il 100 macro ef e il 100 macro ef usm?
In realtà mi sembra evidente che non ci sia il sistema di messa a fuoco usm, ma le lenti sono le stesse?
come incisione sono uguali?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo schema ottico è diverso ma la resa è a i massimi livelli per entrambi, qualcuno dice che la versione NON usm sia migliore io li ho trovati equivalenti.

Pro/Contro delle due versioni:

I versione.
AF più lento ed estensione variabile con la focheggiatura. La lente frontale è molto piccola e sprofondata nell'obiettivo tanto da rendere positivamente inutile l'uso di un paraluce e rimane ben protetta da eventuali graffi.

Versione USM.
L'obiettivo non si estende con la focheggiatura l'af è più veloce e silenzioso rispetto la vecchia versione, il costo e la classe dell'obiettivo richiederebbero l'inclusione nella dotazione base del paraluce dato che con questa versione, a volte se ne sente la mancanza soprattutto per foto NON macro.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ska
utente


Iscritto: 14 Apr 2007
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 11:18 pm    Oggetto: 100 macro. Rispondi con citazione

Grazie molte. Ok!
Io sto cercando un'ottica che mi permetta di stare dai 30 ai 50 cm dal soggetto -dimensioni di un anello o chiave- e che abbia un ottima incisione.
Alcuni dicono che non devo lanciarmi sulle lenti serie L perchè essendo con diaframmi più aperti sono meno incisi.
L'af non mi interessa particolarmente..
grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi