|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ska utente

Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 78
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 8:24 pm Oggetto: 100 macro. |
|
|
Ciao,
mi sapreste dire che differenza c'è tra il 100 macro ef e il 100 macro ef usm?
In realtà mi sembra evidente che non ci sia il sistema di messa a fuoco usm, ma le lenti sono le stesse?
come incisione sono uguali?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Lo schema ottico è diverso ma la resa è a i massimi livelli per entrambi, qualcuno dice che la versione NON usm sia migliore io li ho trovati equivalenti.
Pro/Contro delle due versioni:
I versione.
AF più lento ed estensione variabile con la focheggiatura. La lente frontale è molto piccola e sprofondata nell'obiettivo tanto da rendere positivamente inutile l'uso di un paraluce e rimane ben protetta da eventuali graffi.
Versione USM.
L'obiettivo non si estende con la focheggiatura l'af è più veloce e silenzioso rispetto la vecchia versione, il costo e la classe dell'obiettivo richiederebbero l'inclusione nella dotazione base del paraluce dato che con questa versione, a volte se ne sente la mancanza soprattutto per foto NON macro.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
ska utente

Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 78
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 11:18 pm Oggetto: 100 macro. |
|
|
Grazie molte.
Io sto cercando un'ottica che mi permetta di stare dai 30 ai 50 cm dal soggetto -dimensioni di un anello o chiave- e che abbia un ottima incisione.
Alcuni dicono che non devo lanciarmi sulle lenti serie L perchè essendo con diaframmi più aperti sono meno incisi.
L'af non mi interessa particolarmente..
grazie ancora |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|