photo4u.it


Il flash del nonno sulla mia 400d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rotellid
nuovo utente


Iscritto: 10 Nov 2007
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 8:30 pm    Oggetto: Il flash del nonno sulla mia 400d Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se da qualche mese usufruisco silenziosamente dei preziosi consigli di questo forum.
Veniamo al punto: mio nonno mi ha dato la sua vecchia canon AE1 compresa di obiettivi e flash. Per gli obiettivi mi sono rassegnato all'incompatibilità con la 400d, ma vi chiedo se posso usare il flash.

Si tratta di un Nissin 260T, funziona con quattro pile alcaline e nella modalità manuale della macchina effettivamente scatta (e anche se non ho capito bene come, l'ho fatto scattare anche in AV).
Il punto però è che ho letto che è rischioso utilizzare vecchi flash sui nuovi corpi macchina, a causa dell'alto voltaggio dei primi.

Le mie domande sono:

a. Come faccio a sapere se il voltaggio del mio flash è tollerato dalla 400d?

b. Se per caso non lo fosse, esistono degli adattatori? e sono sicuri?

Certo l'ideale sarebbe trovare qualcuno che usa già da qualche tempo questo stesso flash su una eos digitale...

Spero che possiate aiutarmi!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai provato a scattare con la 400D e la macchina non è esplosa, direi che hai già provato la compatibilità.
Vai tranquillo Ok!

Enzo Smile

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html

IL tuo flash no lo vedo, ma indica anche come ricavare la differenza di potenziale tra i poli

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Se hai provato a scattare con la 400D e la macchina non è esplosa, direi che hai già provato la compatibilità.
Vai tranquillo Ok!

Enzo Smile


anche ai test preliminari della bomba atomica dissero così e infatti lanciandola su Hiroshima volevano fare vittime solo per schiacchiamento Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi