Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 6:15 pm Oggetto: La stampa in modalita' nativa e i profili |
|
|
Ho un bel problema. Cercavo di seguire i tutorial su come usare i profili di DigitalPix, ma DP ha i tut fatti con CS, io con CS3 non ho nulla di quanto descritto.
Posso chiedervi cosa debbo fare precisamente per avere l'anteprima e per applicare il profilo della carta scelta?
Anche se mi linkate qualche tutorial ve bene, io mi sono perso fra la miriade dei risultati del "Cerca" qui sul forum. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Cambio quesito, grazie al link sulle guide ai prodotti adobe di Alezan sono riuscito a trovare quello che mi serviva.
E' normale che sia usando il profilo dell'AGFA che Digitalpix usa per i 20x30, sia usando il profilo per la carta Kodak Metal, ottengo un'immagine con un velo di grigio, come sovraesposta, ma questo lo risolvo facilmente con le curve, il problema e' che praticamente ottengo sempre dei verdi giallognoli.
Dite che e' arrivata l'ora di prendere una sonda per calibrare (ora ho il monitor calibrato visivamente?? Oppure e' normale che abbiano sti colori da schifo??
PS: i test li sto facendo sulla foto che vedete ora in primo posto nella mia galleria, il panorama da tagliacozzo. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Io, con il monitor profilato, il verde del tuo prato lo vedo molto caldo. Con molto giallo quindi.
Stai usando il Photoshop il modo "Proof" (Ctrl-Y) ? Se è così è normale che tu veda i colori più spenti. Photoshop sta cercando approssimativamente di simulare la resa su carta, che è sempre più spenta rispetto al colore a monitor.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io vedo il prato molto caldo, ed e' quello che mi piace.
Una domanda: Che cambia fra Assign Profile (Assegna Profilo) e Convert to profile (Converti al Profilo)?
Perche' convertendo la mia foto al profilo desiderato non cambia nulla, ma assegnando il profilo ottengo il solito colore slavato. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |