Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:00 pm Oggetto: Consiglio su flash per la Olympus E-510 |
|
|
Scusate ragazzi.....
Ho chiesto info su quale flash installare sulla olympus e-510 ma nessuno ad oggi mi ha risposto.......
Non è che potreste darmi un consiglio Voi visto che nelle attrezzature non sanno cosa consigliarmi tra i due flash proposti?
Grazie mille ragazzi
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2275101#2275101 _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
La domanda era: Metz 58 AF-1C E-TTL oppure Olympus FL-50?
La mia risposta è: consiglio Metz, perchè ha due parabole.
Alternativa, il nuovo FL-50R che si può pilotare via wireless, ma solo con la E-3 (per adesso) http://www.olympus.it/consumer/dslr_FL-50R.htm
Ma il Metz si può programmare (ha una porta usb) e quindi facilmente si potrebbe aggiornare anche al wireless Oly, credo. |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la sollecita risposta
Non sapevo che era programmabile  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Palmer....non ritieni che il FL50, essendo Oly vada meglio con le proprie fotocamere?
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Ciao Palmer....non ritieni che il FL50, essendo Oly vada meglio con le proprie fotocamere?
Carlo |
Quoto.
Un amico aveva comprato un metz (credo il 48), dopodichè si è comprato il FL50 dalla disperazione.
Adesso è soddisfatto.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Inoltre ho saputo che alcuni AF 58 hanno avuto problemi con le lampade...alcune sono addirittura esplose  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
azz.... ma cosa mi dite mai
Ok che il metz 48 avrà avuto problemi... anche se credo si parli del 44 ma il metz af50 dovrebbe essere compatibile con la olympus-panasonic-nikon-canon ed altre...... quindi dovrebbe funzionare bene........ sbaglio in qualcosa?
X Carlo:
su quanti si è bruciata o scoppiata la lampada? _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 1:12 am Oggetto: |
|
|
Non so quali siano le tue esigenze, ma già l'FL-36 è un ottimo flash. L'FL-50 ha una potenza maggiore ed un minore tempo di ricarica.
Io ti consiglio vivamente di scegliere tra uno di questi. A breve ci sarà anche la versione FL-50R, che però non riusciresti a sfruttare sulla tua E-500. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 5:14 am Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: |
X Carlo:
su quanti si è bruciata o scoppiata la lampada? |
Se sapessi quanti sono significherebbe che io lavori preso il centro assistenza Metz...
Se dai uno sgurado qui sul forum e cerchi AF 58 troverai l'esperienza di un utente cui e' successo.
Molto probabilmente si tratta di un difetto dei primi esemplari ma, per stare tranquillo, io aspetterei a prendere il Metz.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente non conosco questo Metz in particolare, ma un utente, su Qtp, ha postato una mini recensione e ne è soddisfatto.
Certamente, non sarebbe male privilegiare il flash originale, ma il Metz (quello più potente) è superiore perchè ha due parabole.
Comunque io ho l' FL-50 e ne sono soddisfatto...preciso e comuqne settabile (attuare una compensazione) con velocità, visto che basta girare una ghiera.
ps: consiglio l' FL-36 che è simile al "fratellone", ma ha solo una scomodità operativa: usando solo due stilo (consiglio le ricaricabili), la velocità di ricarica è un pò lenta.
Se raramente scattassi foto veloci alla potenza quasi massima, potresti accettare qualche foto persa per il flash non "pronto" per lenta ricarica.
Vedi tu... |
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |