Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZetaBlue utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 85 Località: Biella, Torino
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 1:46 am Oggetto: Corso d'acqua |
|
|
Visto che sono un fotografo alle prime armi, mi piacerebbe avere parecchi commenti costruttivi da fotografi piu esperti... _________________ www.zetablue.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 7:23 am Oggetto: |
|
|
beh esperto non lo sono...appassionato si, fa lo stesso?
Ciao zeta benvenuto, io come osservatore vedo degl'errori, te li elenco poi trai tu le tue conclusioni:
è sovraesposta ma non vedo bruciature, quindi credo che sia sufficente correggere l'esposizione in post-work
in fase di scatto avrei inquadrato la scena più a sinistra, evitando di riprendere quel palazzo che non aggiunge niente alla scena come quel cespuglio (sempre a destra)
in linea di massima per una discreta composizione la panchina a sinistra la dovevi riprendere per intera...
ciao e buona giornata  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
malder utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 1633 Località: Vinci
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
..confermo le impressioni di claudio..
ciao _________________ “ Non esistono foto belle o foto brutte. Solo foto prese da vicino o da lontano. ”(Robert Capa)
“ Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.” (Nadar)
"perchè vede più certa la cosa l'occhio ne' sogni che colla imaginazione stando desto" (Leonardo da Vinci) |
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | beh esperto non lo sono...appassionato si, fa lo stesso?
Ciao zeta benvenuto, io come osservatore vedo degl'errori, te li elenco poi trai tu le tue conclusioni:
è sovraesposta ma non vedo bruciature, quindi credo che sia sufficente correggere l'esposizione in post-work
in fase di scatto avrei inquadrato la scena più a sinistra, evitando di riprendere quel palazzo che non aggiunge niente alla scena come quel cespuglio (sempre a destra)
in linea di massima per una discreta composizione la panchina a sinistra la dovevi riprendere per intera...
ciao e buona giornata  |
Quoto  |
|
|
ZetaBlue utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 85 Località: Biella, Torino
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Si, avete ragione...
La panchina tagliata a metà, il palazzo sullo sfondo, sono errori abbastanza evitabili...Provvederò.
 _________________ www.zetablue.net |
|
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto ti hanno già detto la composizione è completamente da rivedere.
Devi sforzarti di capire cosa vuoi valorizzare in una foto e solo dopo scattare.
Ciao _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
|