photo4u.it

COMPATTA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eldrad82
nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 10:52 pm    Oggetto: COMPATTA Rispondi con citazione

Ciao a tutti gli utenti del forum, ancora una volta approfitto di voi Diabolico
Non preoccupatevi, e scostatevi pure dal muro a cui vi siete testè appoggiati aspettandovi pericolose sorprese posteriori, la mia domanda è semplice e indolore:
voglio acquistare una compatta per il compleanno della mia ragazza, qualcosa di decente per iniziare, che abbia almeno iso e tempi di esposizione regolabili e soprattutto....

che costi al massimo 150 euro!!

Si lo so, è un'impresa ardua, ma sono sicuro che saprete consigliarmi al meglio, come avete fatto per la mia attuale d70s Ok! Ok!
grazie mille e rispondete numerosi (come si diceva negli anni 80) Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eldrad82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up up, il compleanno si avvicina Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quella cifra ho provato personalmente solo la Nikon L11: purtroppo non ha niente di regolabile (a perte lo zoom Smile ), ma fa comunque buone foto.
Unico difetto serio che ho riscontrato: fa fatica a mettere a fuoco in condizioni di scarsa luminosita'.
La si trova sui 130 euro, con garanzia Nital.

Puoi comunque provare a informarti sulle Canon della Serie Powershot A'qualchecosa': tranne i modelli piu' base, ti permottono un sacco regolazioni (io ho una Powershot A95, ma era il modello top dell serie Powershot Axx, quando l'ho presa).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune macchine della serie powershot di canon possono fare al caso tuo.
Secondo me anche la A460. Forse è un modello un pò datato ma la qualità d'immagine è più che decorosa (perlomeno in buone condizioni di luce), è piccolina e compatta, costa poco (l'ho vista a 99 euro da mediaworld) e puoi trovarla in più colori che, trattandosi di un regalo per una ragazza non guasta Very Happy
Sembra carina anche la Lumix DMC-LS75 o la LS60.
Ti premetto che non ho esperienze dirette con le macchine in questioni sto solo valutando delle compatte per conto di un amico.
Prima di procedere all'acquisto guardati un pò di recensioni su internet magari.
Tanti auguri alla tua ragazza!

Ps: certo che siamo prevedibili noi fotoamatori.. Anche io ho regalato una compatta (una fuji 5600 nel mio caso) al mio ragazzo per il suo compleanno Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eldrad82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ps: certo che siamo prevedibili noi fotoamatori.. Anche io ho regalato una compatta (una fuji 5600 nel mio caso) al mio ragazzo per il suo compleanno

eheheh verissimo!! Ok!
in ogni caso anche io stavo cominciando a restringere un pò il campo, mi sa che purtroppo la questione regolazioni (soprattutto per le iso) andrà decadendo, visto le mie magre finanze studentesche Crying or Very sad
La scelta dovrebbe ricadere su:
a) CAN POWERSHOT A 550 (145 euro)
b) CAN POWERSHOT A 460 (99 euro)
c) FUJI FP A900 (150 euro)
d) NIK COOLPIX L 14 (130 euro)
se conoscete una di queste 4 macchine no esitate a scrivere, e grazie mille a quelli che hanno già risposto Ok!

Vai a fine pagina
eldrad82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah dimenticavo anche la PAN DMC LZ 3 (130 euro), che anche se ha "solo" 4 mp ha l'ottico 6x e alcune regolazioni, come il bilanciamento del bianco e la compensazione del controluce Cool
Rispondete copiosi! Wink

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi se in giro trovi qualche Fuji f20 a prezzo stracciato (qualcuno l'ha comprata la carrefour a meno di 130 euro); sennò la Panasonic non mi pare male; ovviamente con qualche limite agli alti iso, ma pazienza...

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eldrad82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm su pix-mania c'è la s5700 fuji a 169 euro... Crying or Very sad magari con qualche sacrificio in più potrei arrivarci, sempre che il sangue umano sia ancora abbastanza quotato Wink
scherzi a parte, ponendo che ce la faccia pensate che sia un prezzo vantaggioso?

Vai a fine pagina
eldrad82
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene, rullo di tamburi!! Ok! Ho ristretto ulteriormente il campo alle sole canon a560(159euros)efuji f20(145euros). Tra le due cosa mi consigliereste? Grazie mille Wink
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente la 2a Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio di prendere un po' di sole Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eldrad82
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ti consiglio di prendere un po' di sole

Very Happy ahahah guarda ti assicuro che qui da noi quest'anno ce ne è stato anche troppo!!!
In ogni caso ancora grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato, siete preziosissimi come al solito Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: