photo4u.it

Scatto flessibile per tempi lunghi di posa ... quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flavietto
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:55 pm    Oggetto: Scatto flessibile per tempi lunghi di posa ... quale? Rispondi con citazione

Ciao,
questa estate volevo cimentarmi in un po' di scatti notturni con tempi di posa lunghi (dell'ordine di qualche ora) ma ho avuto problemi non possedendo nessuno scatto remoto per la mia S5Pro.

Volevo sapere se questo per la D200 va bene:

http://cgi.ebay.it/Scatto-a-Distanza-p-Nikon-D200-D2X-D2H-D2Xs-D100-MC-30_W0QQitemZ230281392337QQihZ013QQcategoryZ64345QQtcZphotoQQcmdZViewItem

O se per i tempi lunghi mi devo rivolgere ad un prodotto piu' specifico.
Ciao,
Flavio

PS. il cerca del sito mi rimanda ad una pagina completamente bianca senza risultati, qualsiasi cosa cerchi. E' un problema transitorio o gli sto' antipatico io? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche ORA? Surprised Surprised Surprised Surprised
scusa la curiosità ma...che devi fotografare che ti serve qualche ora di posa???? Surprised

Cmq io ho un cavo simile, premi il pulsante, incastri avanti (o indietro dipende dai comandi) e lasci per il tempo che serve, quindi si dovrebbe andare bene Wink

Io cmq ho visto già parekkio rumore una volta che ho provato una esposizione di 10 minuti... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Flavio,
non c'entra nulla con la tua domanda di oggi ma...come ti trovi con le batterie non originali? vanno bene quanto quella originale? se si potresti mettere il link di dove le hai comprate? (o spedire un messaggio privato).
Ciao e grazie

Igor

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flavietto
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
scusa la curiosità ma...che devi fotografare che ti serve qualche ora di posa???? Surprised

Ciao pincopall Smile
Vorrei realizzare delle vedute del mio amato paesino (un borgo medioevale nelle marche) facendo in modo che in cielo compaiano le caratteristiche "scie" create dal movimento di stelle e luna.
Per fare tutto cio' bisogna esporre per tempi che vanno dai 20 minuti in su fino alle 24 ore.

Tipo:
http://photo.net/photodb/photo?photo_id=80368

e molte altre che trovi in giro (li mi pare che Dan Heller abbia esposto per diverse ore).

Ciao e a presto,
Flavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flavietto
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

red_devils ha scritto:
Ciao Flavio,
non c'entra nulla con la tua domanda di oggi ma...come ti trovi con le batterie non originali? vanno bene quanto quella originale? se si potresti mettere il link di dove le hai comprate? (o spedire un messaggio privato).
Ciao e grazie

Igor

Ciao Igor,
nessun problema.

Posso dirti poco, perche' di solito le uso in coppia nel mb-d200. Comunque la compatibile e' di certo meno performante. Io l'ho presa su ebay, mi pare da qui' ma credo che uno valga l'altro:

http://cgi.ebay.it/batteria-NP-150-NP150-per-FUJI-Fujifilm-Finepix-S5-PRO_W0QQitemZ260253357799QQcmdZViewItem?hash=item260253357799&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

comunque se metti np 150 ne trovi a iosa.
Mi pare pero' che esistas un negozio che si chiama mrbattery o mr power battery. Appena ritrovo il volantino ti mando il ilnk.

Ciao ciao,
Flavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ti posso dire che l'altro gg sono andato a vedere le stelle e ho fatto una foto di 30secondi e la scia lasciata dalle stelle era di 1cm se non 2.. 24 ore mi sembrano un po' esagerate!! al max 20 min .. anche perchè dopo rischi di fondere il sensore.. si scalda enormemente.. occhio!! =)))
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flavietto ha scritto:
pincopall ha scritto:

Ciao pincopall Smile
Vorrei realizzare delle vedute del mio amato paesino (un borgo medioevale nelle marche) facendo in modo che in cielo compaiano le caratteristiche "scie" create dal movimento di stelle e luna.
Per fare tutto cio' bisogna esporre per tempi che vanno dai 20 minuti in su fino alle 24 ore.

Tipo:

e molte altre che trovi in giro (li mi pare che Dan Heller abbia esposto per diverse ore).

Ciao e a presto,
Flavio

dalla mia piccolissima esperienza ti posso dire che iso 100, 12 minuti, il rumore era davvero tanto, ho cestinato lo scatto altrimenti te lo avrei fatto vedere Rolling Eyes
Probabilmente era tutto rumore in luminanza eliminabile...ma pensando a quando ne potrebbe uscire con una esposizione di 1 ora...
Okkio al sensore pure...

red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Flavio! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cavo di scatto linkato può andare bene ( il connettore è sempre quello della d200); io ne ho acquistato uno simile poco tempo fa da un altro venditore ed avendo il blocco del pulsante lo andarti a bere un caffè mentre la macchina fa lo scatto Wink ; gli unici due difetti di quello che ho acquistato sono che non ha la ghiera per il bloccaggio (come ritengo abbia l'riginale nikon, vedendo altri scatti flessibili simili) inoltre se lo spingo fino in fondo mi preme sul pulsante di sblocco dell'obiettivo (ho detto niente, cmq basta lasciarlo a metà strada). praticamente un cesso pagato poco Wink
Tempi lunghi di alcune ore effettivamente possono dare qualche problema al sensore, magari se nessuno ti da una risposta esauriente può valere la pena contattare l'assistenza online per non rischiare di fare qualche danno (ammesso che la macchina possa lavorare in posa B o T fino a detti tempi, non ne ho idea xchè non ho mai cercato x uno scopo simile)
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flavietto
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Il cavo di scatto linkato può andare bene ( il connettore è sempre quello della d200); io ne ho acquistato uno simile poco tempo fa da un altro venditore ed avendo il blocco del pulsante lo andarti a bere un caffè mentre la macchina fa lo scatto Wink ; gli unici due difetti di quello che ho acquistato sono che non ha la ghiera per il bloccaggio (come ritengo abbia l'riginale nikon, vedendo altri scatti flessibili simili) inoltre se lo spingo fino in fondo mi preme sul pulsante di sblocco dell'obiettivo (ho detto niente, cmq basta lasciarlo a metà strada). praticamente un cesso pagato poco Wink
Tempi lunghi di alcune ore effettivamente possono dare qualche problema al sensore, magari se nessuno ti da una risposta esauriente può valere la pena contattare l'assistenza online per non rischiare di fare qualche danno (ammesso che la macchina possa lavorare in posa B o T fino a detti tempi, non ne ho idea xchè non ho mai cercato x uno scopo simile)
Maurizio

Grazie mille Maurizio.
Mi informero' e per lo scatto e per l'eventuale rischio di bruciare il sensore (pero'... speriamo bene).

Ciao e a presto,
Flavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo scatto in bocca al lupo (anche 1 mio amico ha preso lo stesso scatto remoto per la d200, ma non so se il suo sia scasso come il mio Wink )
Per quanto riguarda il sensore forse non succede nulla, ma magari trovarsi con qualche pixel cotto può non far piacere.. cmq a occhio direi che ci sia solo la posa B e il tempo di esposizione massimo sia di 30 s
maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flavietto ha scritto:
pincopall ha scritto:

Ciao pincopall Smile

Tipo:

Ciao e a presto,
Flavio

Flavio, lascia perdere. Le strisciate delle stelle fino ad ora si possono fare solo con la pellicola. Avevo provato a fare una foto con la S5 per fare le strisce delle stelle, ma gia' dopo 7 minuti di esposizione sulle foto cominciano a comparire gli hot pixel..................

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: