Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauroP utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 436 Località: Teramo
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:24 pm Oggetto: F30, vale ancora la pena acquistarla? |
|
|
Un mio collega di lavoro vorrebbe acquistarla, ma ha notato che on-line è impossibile trovarla.
Il modello dopo, F31 è superiore, oppure, come lessi da qualche parte, la F30 è in qualche modo imbattibile nella sua fascia?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
La F31 è quasi identica, dispone del rilevamento facciale (che è utile, a mio parere, ma si può sopravvivere senza) e monta un processore diverso, come riportato nel test su dpreview.com. In pratica ha ridotto la tendenza (occasionale) alla sovraesposizione della F30 ed ha una gestione diversa del filtro antirumore, meno aggressivo, per cui le immagini riprese alle sensibilità maggiori sono meno "soft" di quelle della zia F30. Per il resto non vi sono differenze, montano entrambe lo stesso OTTIMO sensore, che però ha il "difetto" di disporre soltanto (ovviamente in senso ironico...) di 6 megapixel, mentre ora se non ne hai almeno 10-12 sei considerato uno sfigato. Io sto consigliando a tutti di non lasciarsi sfuggire gli ultimi esemplari di questo gioiellino che, se fosse stato prodotto da Canon e Nikon, probabilmente avrebbe venduto 10 volte tanto. Non fartela sfuggire  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
F30!
Prendila sicuro.....se la trovi!
Mi pare che sullo shop di euronics ci fosse...cercala! _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Se la trovi prendila al volo.
Mio fratello non ci è riuscito ed ha ripiegato sulla F20 (stessa ottica e stesso sensore)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Se punti alla qualità di immagine piuttosto che agli inutili megapixel, allora la f30 è una delle migliori, se non la migliore compatta tascabile in commercio. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mauroP utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 436 Località: Teramo
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte, penso proprio che il collega si orienterà sulla F30 o al limite la F31
Ciao |
|
|
 |
glenng nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Salve, sono un nuovo utente di questo forum, che seguo da parecchio tempo, ma solo stasera ho deciso di iscrivermi dopo aver finalmente acquistato la tanto agognata f30 Innanzitutto vorrei davvero complimentarmi con tutti gli utenti... siete fantastici Vi scrivo, e spero di non annoiarvi, per chiedervi se esiste in rete un manuale in pdf in italiano della f30. Ho scelto di entrare nel mondo digitale dalla porta di... servizio(intendendo dire con ciò per aver acquistato una compatta, peraltro decisamente prestigiosa) e sono interessato al reportage e alla street. Aiutatemi, vi prego, con consigli e quant'altro riterrete oppurtuno, per "sfruttare" al meglio la f30, desideroso come sono di poter crescere fotograficamente parlando.
Un caloroso grazie a tutti coloro che avranno la bontà e la disponibilità di rispondermi. |
|
|
 |
pix nuovo utente
Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 28 Località: Genova
|
|
|
 |
|