photo4u.it

F30, vale ancora la pena acquistarla?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 12:24 pm    Oggetto: F30, vale ancora la pena acquistarla? Rispondi con citazione

Un mio collega di lavoro vorrebbe acquistarla, ma ha notato che on-line è impossibile trovarla.
Il modello dopo, F31 è superiore, oppure, come lessi da qualche parte, la F30 è in qualche modo imbattibile nella sua fascia?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La F31 è quasi identica, dispone del rilevamento facciale (che è utile, a mio parere, ma si può sopravvivere senza) e monta un processore diverso, come riportato nel test su dpreview.com. In pratica ha ridotto la tendenza (occasionale) alla sovraesposizione della F30 ed ha una gestione diversa del filtro antirumore, meno aggressivo, per cui le immagini riprese alle sensibilità maggiori sono meno "soft" di quelle della zia F30. Per il resto non vi sono differenze, montano entrambe lo stesso OTTIMO sensore, che però ha il "difetto" di disporre soltanto (ovviamente in senso ironico...) di 6 megapixel, mentre ora se non ne hai almeno 10-12 sei considerato uno sfigato. Io sto consigliando a tutti di non lasciarsi sfuggire gli ultimi esemplari di questo gioiellino che, se fosse stato prodotto da Canon e Nikon, probabilmente avrebbe venduto 10 volte tanto. Non fartela sfuggire Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F30!
Prendila sicuro.....se la trovi!
Mi pare che sullo shop di euronics ci fosse...cercala!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la trovi prendila al volo.

Mio fratello non ci è riuscito ed ha ripiegato sulla F20 (stessa ottica e stesso sensore)

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se punti alla qualità di immagine piuttosto che agli inutili megapixel, allora la f30 è una delle migliori, se non la migliore compatta tascabile in commercio.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte, penso proprio che il collega si orienterà sulla F30 o al limite la F31

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
glenng
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, sono un nuovo utente di questo forum, che seguo da parecchio tempo, ma solo stasera ho deciso di iscrivermi dopo aver finalmente acquistato la tanto agognata f30 Very Happy Innanzitutto vorrei davvero complimentarmi con tutti gli utenti... siete fantastici Ok! Vi scrivo, e spero di non annoiarvi, per chiedervi se esiste in rete un manuale in pdf in italiano della f30. Ho scelto di entrare nel mondo digitale dalla porta di... servizio(intendendo dire con ciò per aver acquistato una compatta, peraltro decisamente prestigiosa) e sono interessato al reportage e alla street. Aiutatemi, vi prego, con consigli e quant'altro riterrete oppurtuno, per "sfruttare" al meglio la f30, desideroso come sono di poter crescere fotograficamente parlando.
Un caloroso grazie a tutti coloro che avranno la bontà e la disponibilità di rispondermi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pix
nuovo utente

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Date un'occhiata a questo: www.9cento.it/ListaCompleta.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: