photo4u.it

Ciao a tutti sapete dirmi come.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
michael1983
nuovo utente

Iscritto: 16 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 3:01 pm    Oggetto: Ciao a tutti sapete dirmi come..... Rispondi con citazione

Ciao a tutti raga sono nuovo sia del forum e sia x quanto riguarda il mondo della fotografia...volevo porvi una domanda...
girando sul forum,che trovo eccezionale,ho visto alcune foto sia in b\n che a colori non se neanche come si chiama questo stile (ho pensato bicromatiche forse)Vorrei sapere come si crea un effetto di questo o con quele programma si può creare....grazie mille a risentirci presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso possa servirti questo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=25763#25763

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michael1983
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille il tutoria è abbastanza chiaro ma che programma posso usare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si chiama DESATURAZIONE PARZIALE e consiste nel traformare tutta la foto in BN, magari usando il "miscelatore canale" di Photoshop, lasciando un particolare più o meno grande a colori.
Non è difficile, serve solo un po di pazienza e attenzione e l'uso di un programma di Photoediting sufficientemente complesso, che permetta di avere diversi livelli su cui lavorare, come appunto Photoshop.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi usare anche Gimp che è gratuito se non hai Photoshop. Comunque, per il consiglio che ti posso dare, se t'interessa veramente la fotografia, lascia stare queste cose è buttatti sugli scatti senza particolari elaborazioni che non siano quelle di sviluppo. A parte rarissimi casi, la desaturazione parziale, così si chiama, non risulta piacevole ma solo di un già visto!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michael1983
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito volevo solo soddisfare la mia curiosità per l'appunto su questo stile di foto se lo vogliamo chiamar così....cmq un'altra cosa siccome mi piace anche leggere che rivista mi consigliate su qualche prendere qualche consiglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: