photo4u.it

Sensore d70 difettato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PeDrOoBepo
utente

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 12:46 pm    Oggetto: Sensore d70 difettato Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono un possessore di nikon d70 e poco tempo fa a seguito di un ingrandimento ho scoperto che il mio sensore non acquisiva bene i colori in circa nove pixel.

Il difetto esisteva da parecchio tempo, ma è un puntino talmente minuscolo che è percettibile soltanto nel formato 1:1 facendo molta attenzione.

Un mese fa circa, godendo di garanzia, ho inviato la macchina fotografica all'assistenza di Torino i quali mi hanno rispedito la macchina giusto oggi con il sensore sostituito e anche quello difettato.

Ora che ho un sensore in più che ci posso fare? Xkè alla fine funziona benissimo, ha solo quel difetto del puntino visibile solo con un ingrandimento elevato.

Qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Se dovesse interessare a qualcuno a che prezzo potrei venderlo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma i sensori si vendono a chilo o a mazzo ?
se te lo sei fatto sostituire è un sensore rotto, non esiste che sia rotto poco o tanto, è rotto e basta, chi vuoi che compri un sensore rotto ?
Anche se lo tenessi tu senza venderlo, qualora ti capitasse ancora di avere problemi col sensore nuovo non penso ci rimetteresti questa taccola.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti agitare, ho fatto solo una domanda, magari si può farci qualche esperimento sopra che io nn conosco e probabilmente neanche tu.

Anche xkè salvo un ingrandimento 1:1 che credo nn tutti stampino ogni giorno, l'errore che si crea è invisibile se posso sfruttarlo in qualche modo di certo non lo butto via.

Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 3:40 pm    Oggetto: Re: Sensore d70 difettato Rispondi con citazione

PeDrOoBepo ha scritto:

Ora che ho un sensore in più che ci posso fare?

quando devi fare la pulizia sul nuovo, ti "alleni" coi sensor swab sul vecchio ! LOL LOL

a parte gli scherzi, l'assistenza non regala sensori .... fosse stato solo il problema di qualche pixel te l'avrebbero rimappato.
probabilmente in assistenza hanno rilevato che alla radice il problema era un altro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco questo è già un possibile ottimo utilizzo Ops

forse hai ragione vabbè dai, tra un po la macchina va fuori garanzia.. fortuna che me ne son accorto in tempo.

renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PeDrOoBepo ha scritto:
ecco questo è già un possibile ottimo utilizzo Ops

forse hai ragione vabbè dai, tra un po la macchina va fuori garanzia.. fortuna che me ne son accorto in tempo.

Allora rifatti cmbiare il sensore visto che anche il secondo è difettoso.....
Io con la OLY C8080WZ lo ho fatto sostituire 3 volte. La rimappatura non credo risolva il problema nei file RAW.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa dimenticavo, per legge il nuovo sensore ha la garanzia di un anno (forse anche di due), tienilo presente.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa, grazie, cmq mi sa che hai capito male quello nuovo va benissimo Smile

Anche secondo me per legge la garanzia è di un anno.. loro però han scritto sei mesi mah... io ho seri dubbi che possano farla di soli sei mesi xò spero di non dovermene accertare Very Happy

renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PeDrOoBepo ha scritto:
renpasa, grazie, cmq mi sa che hai capito male quello nuovo va benissimo Smile

Anche secondo me per legge la garanzia è di un anno.. loro però han scritto sei mesi mah... io ho seri dubbi che possano farla di soli sei mesi xò spero di non dovermene accertare Very Happy

Si avevo capito male, auguri per il sensore nuovo. Per quel che ne sò sulle riparazioni e sui ricambi c'è un anno di garanzia, forse anche due.
Per i pro è diverso.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 7:40 pm    Oggetto: Re: Sensore d70 difettato Rispondi con citazione

PeDrOoBepo ha scritto:
Salve a tutti, sono un possessore di nikon d70 e poco tempo fa a seguito di un ingrandimento ho scoperto che il mio sensore non acquisiva bene i colori in circa nove pixel.

Il difetto esisteva da parecchio tempo, ma è un puntino talmente minuscolo che è percettibile soltanto nel formato 1:1 facendo molta attenzione.

Un mese fa circa, godendo di garanzia, ho inviato la macchina fotografica all'assistenza di Torino i quali mi hanno rispedito la macchina giusto oggi con il sensore sostituito e anche quello difettato.

Ora che ho un sensore in più che ci posso fare? Xkè alla fine funziona benissimo, ha solo quel difetto del puntino visibile solo con un ingrandimento elevato.

Qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Mettilo da parte.. lo farai rimettere quando sul nuovo ti si saranno rotti + pixel del'altro Smile Ma strano che te l'abbiano cambiato per così pocop: in genere basta una mappatura per non far più vedere l'inconveniente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 10:39 pm    Oggetto: Re: Sensore d70 difettato Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
PeDrOoBepo ha scritto:
Salve a tutti, sono un possessore Qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Mettilo da parte.. lo farai rimettere quando sul nuovo ti si saranno rotti + pixel del'altro Smile Ma strano che te l'abbiano cambiato per così pocop: in genere basta una mappatura per non far più vedere l'inconveniente

Quelli poco seri rimappano ma in raw potrebbe saltar fuori, quelli seri sostituiscono, la differenza è tutta li.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: