|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabrirav nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 2:18 pm Oggetto: Dalla pellicola al digitale |
|
|
Sono un felicissimo possessore di una vecchia Yashica fx3 completamente manuale chi mi ha dato non poche soddisfazioni, ancora oggi riguardando vecchie foto resto stupito. Qualche anno fa ho acquistato una Canon EOS 300 convinto di fare un salto di qualità ma ahimè solo delusioni al punto di abbandonarla per riprendere la vecchia e fedele Yashica.
Vorrei passare al digitale e i quesiti sono 2:
fermo restando che mi considero amatore e tale voglio restare deluso dalla Canon vorrei passare alla Nikon, ne ho lette di tutti i colori e l'indecisione aumenta ma non vorrei prendere un'altra cantonata come con la Canon.
Il consiglio di un amico è stato, utilizza l'obiettivo della EOS 300 e comprati una Canon solo corpo ma non una entry level ma qualcosa di più.
E' una cosa fattibile secondo voi?
Grazie
N.B. Per favore risparmiatemi gli insulti!! in fondo sono ancora legato al rullino e del digitale non mi sono veramente mai interessato.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Se passando alla EOS 300 sei rimasto deluso dalla qualità delle foto il problema probabilmente è proprio l'obiettivo della EOS 300... prenderti una reflex digitale per continuarci ad usare un obiettivo che non ti soddisfa non mi sembra il massimo.
Visto che a livello di qualità d'immagine la differenza tra una entry-level e una semi-pro non è poi tanta (quello che cambia è il corpo, il mirino, la raffica, ecc...) io risparmierei sul corpo macchina e investirei su un buon obiettivo. _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 9:42 pm Oggetto: Re: Dalla pellicola al digitale |
|
|
fabrirav ha scritto: | Sono un felicissimo possessore di una vecchia Yashica fx3 completamente manuale chi mi ha dato non poche soddisfazioni, ancora oggi riguardando vecchie foto resto stupito. Qualche anno fa ho acquistato una Canon EOS 300 convinto di fare un salto di qualità ma ahimè solo delusioni al punto di abbandonarla per riprendere la vecchia e fedele Yashica.
Vorrei passare al digitale e i quesiti sono 2:
fermo restando che mi considero amatore e tale voglio restare deluso dalla Canon vorrei passare alla Nikon, ne ho lette di tutti i colori e l'indecisione aumenta ma non vorrei prendere un'altra cantonata come con la Canon.
Il consiglio di un amico è stato, utilizza l'obiettivo della EOS 300 e comprati una Canon solo corpo ma non una entry level ma qualcosa di più.
E' una cosa fattibile secondo voi?
Grazie
N.B. Per favore risparmiatemi gli insulti!! in fondo sono ancora legato al rullino e del digitale non mi sono veramente mai interessato.
 |
Grande la Yashica FX3!!! Io possedevo la magica tripletta 28mm F/2,8 - 50mm F1,7 - 135mm F2,8. Avevo parecchi dubbi nel passare al digitale ma col senno di poi ho fatto benissimo, la mia passione per la fotografia ha ripreso vigore, la voglia di sperimentare è aumentata.
Nel passare ho vagliato tutte le possibilità ma alla fine per disponibilità e reperibilità degli obiettivi ho limitato la scelta tra Nikon e Canon. Sono andato in negozio a provare le possibili candidate e appena prese in mano ho scartato la Canon e preso la Nikon D50. Non so se tecnicamente la scelta migliore e nemmeno mi interessa perchè mi è bastato il feeling che mi ha trasmesso la Nikon al primo approccio.
Ti consiglio di fare altrettanto, cioè di andare in negozio e provare le varie fotocamere (anche Pentax, Olympus o Sony). Altro consiglio, se puoi comprala online, si risparmia e anche parecchio. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 9:16 am Oggetto: Re: Dalla pellicola al digitale |
|
|
fabrirav ha scritto: | Qualche anno fa ho acquistato una Canon EOS 300 convinto di fare un salto di qualità ma ahimè solo delusioni al punto di abbandonarla per riprendere la vecchia e fedele Yashica.
|
Con tutto il rispetto per l'ottima Yashica, mi pare affrettato il giudizio cosi' drastico nei confronti della EOS300, che io possiedo e che ritengo una buona macchina; inoltre, è una macchina che, pur entry-level, è spesso cosigliata come secondo corpo da chi possiede corpi di fascia piu' alta.
Sarebbe interessante sapere in cosa ti ha deluso... e se i motivi sono effettivamente attribuibili alla macchina piuttosto che alla lente che hai usato.
Alex _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|