photo4u.it

aiuto illuminazione......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n/t
utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 11:10 am    Oggetto: aiuto illuminazione...... Rispondi con citazione

ciao a tutti. Volevo montare nel mio magazino un piccolo studio dove fotografare modelle ecc.
io sono completamente allo scuro su alcuni punti:

Primo Punto----cosa devo comprare per poter fare un illuminazione da studio(tipo flash,luci,trasmettitori ecc.)

Secondo Punto----dove comprare !?

Terzo Punto------da nn spendere tanto

fatemi sapere .......GRAZIE tanto!!!!! Ok! Ok! Ok! Ok!

" E' sempre all'imperfetto dell'obiettivo che coniughi il verbo fotografare "
-Jacques Prèvert-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
octopus
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , ti rispondo perchè siamo nella stessa condizione
dovresti intanto decidere se iniziare con la luce continua o con i flah o tutt'edue ... tenendo conto dei vantaggi e degli svantaggi
x es: la luce continua ti permette di esporre facilmente , ma consuma di + e se non è a luce fredda può infastidire il soggetto
il flash consuma di meno , ma devi calcolare l'esposizione e magari fare un pò di prove prima di scattare (se scatti in digitale non hai problemi , fai quante prove ti pare)

ti consiglio qualunque sia la tua scelta di puntare sull'usato , magari vecchio ma di qualità e non sui kit da 200 euro di ebay o simili che mi hanno detto essere un pò di qualità scadente (ma x cominciare possono anche andare bene)
cerca su internet che trovi (clicca "mercatino fotografico o usato fotografico su google)

io tra qualche giorno mi compro due lampade tri-lite (luce continua fredda) usate da un fotografo che non le usa + , e + avanti probabilmente gli comprerò anche dei flash , vecchi ma validi

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vel3n0
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo argomento che mi interessa. octopus quelle lampade dove le hai trovate? mi sapresti indirizzare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
octopus
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un negoziante che mi ha venduto la camera oscura , ha solo quelle 2 che usava lui (e gliele piglio)

questo è il link della bowens (non so se altre marche le producono)

www.gruppobp.it/html/bowens_accessori.htm

magari se mandi una mail ti consigliano qualche punto vendita

poi ti consiglio di tenere d'occhio ebay , è l'unico posto dove mi pare d'averle viste in vendita (era un'asta scaduta però)

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: