Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 6:37 pm Oggetto: Foto calendario università |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 7:19 pm Oggetto: Re: Foto calendario università |
|
|
E' una foto ke servirà x un calendario (la cui vendita e ricavato andrà in benificenza) degli studenti dell'università di medicina...
ke ne pensate? |
|
|
zet-a utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 508
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
tecnicamente è da buttare...l'idea è bella...
la si può sempre rifare  |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
come messaggio è perfetto trasmette sicurezza e positività
dici che servirà, quindi presumo che la poco nitidezza sia solo un problema di compressione del file dopo il ridimensionamento ti consiglio di fare un passaggio con maschera di contrasto aiuta a recuperare un pò di dettagli che il file compresso perde
però come composizione non la vedo bene, io la rifarei (d'altronde mi sembra una situazione facilmente recuperabile )
spostandomi leggermente a destra rendendo più visibile il ragazzo al centro e centrando il tavolo dando lo giusto spazio sia a destra che a sinistra, abbassandomi sicuramente, cosi eviterei di riprendere zaini e tagliare piedi a caso  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | come messaggio è perfetto trasmette sicurezza e positività
dici che servirà, quindi presumo che la poco nitidezza sia solo un problema di compressione del file dopo il ridimensionamento ti consiglio di fare un passaggio con maschera di contrasto aiuta a recuperare un pò di dettagli che il file compresso perde
però come composizione non la vedo bene, io la rifarei (d'altronde mi sembra una situazione facilmente recuperabile )
spostandomi leggermente a destra rendendo più visibile il ragazzo al centro e centrando il tavolo dando lo giusto spazio sia a destra che a sinistra, abbassandomi sicuramente, cosi eviterei di riprendere zaini e tagliare piedi a caso  |
GRAZIEEEE claudio
i tuoi preziosi suggerimenti tecnici erano proprio quelli ke mi servivano...
l'idea è nata dopo avere visto la foto, scattata al momento,senza prendere in considerazione molto (per la serie cliccare e basta)....
sicuramente è da RIFARE (alla prossima bottiglia! ),visto anke i buoni fini...
Seguirò senz'altro i tuoi consigli e a lavoro fatto la riposterò....
grazie ancora davvero tantissimo...
ciao  |
|
|
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
bella come idea...sicuramente hai provato a fare uno scatto con gli iso alle stelle: per il rumore diaframma sicuramente aperto e tempi lunghi x non usare il flash...x me è improponibile x una pubblicazione!
ciao _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
|