|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Non so che tipo di illuminazione hai usato; questi oggetti qui sono un po' delle brutte bestie, in quanto è facilissimo bruciarli come è successo in questo scatto... Mi pare di capire che hai puntato la luce diretta sul soggetto e non mascherata da un pannello per poterla rendere più morbida ed evitare così forti riflessi ed ombre. Per ammorbidire la luce potresti provare a mettere tra la fonte luminosa ed il soggetto della carta da forno se ne hai in casa.
Personalmente trovo l'immagine gradevole, i toni bianco e rosso aiutano molto alla fine della rappresentazione (almeno secondo me, bianco e rosso stanno bene insieme). Qui il rosso forse non è così rosso o comunque poco visibile, si intuisce, visto il forte sfocato frutto di una scarsa pdc scelta che domina l'immagine.
L'inquadratura come di tuo solito è molto particolare e mi piace; parer mio avrei preferito le perle in primo piano a fuoco e via via disperdersi e se possibile un rosso più rosso e meno rugoso.
So che ci si arrangia un po' come si può, quindi queste ultime considerazioni prendile un po' per quel che sono: suggerimenti per magari acquistare a poco della stoffa colorata dove le maglie siano poco visibili e provare con della carta da forno anche lei economica e facilmente reperibile.
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
sulla luce concordo, per quanto riguarda la messa a fuoco credo che questo tipo di foto si presti a molteplici interpretazioni quindi in questi casi e bene scattare più foto...comunque brava  _________________ Galleria di IO |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|