| 

| 
          | 

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908

| 
		 | 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

Claudio Ciseria utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522

| 

Inviato: Ven 04 Mar, 2005 9:16 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Non so che tipo di illuminazione hai usato; questi oggetti qui sono un po' delle brutte bestie, in quanto è facilissimo bruciarli come è successo in questo scatto... Mi pare di capire che hai puntato la luce diretta sul soggetto e non mascherata da un pannello per poterla rendere più morbida ed evitare così forti riflessi ed ombre. Per ammorbidire la luce potresti provare a mettere tra la fonte luminosa ed il soggetto della carta da forno se ne hai in casa.

Personalmente trovo l'immagine gradevole, i toni bianco e rosso aiutano molto alla fine della rappresentazione (almeno secondo me, bianco e rosso stanno bene insieme). Qui il rosso forse non è così rosso o comunque poco visibile, si intuisce, visto il forte sfocato frutto di una scarsa pdc scelta che domina l'immagine.

L'inquadratura come di tuo solito è molto particolare e mi piace; parer mio avrei preferito le perle in primo piano a fuoco e via via disperdersi e se possibile un rosso più rosso e meno rugoso.

So che ci si arrangia un po' come si può, quindi queste ultime considerazioni prendile un po' per quel che sono: suggerimenti per magari acquistare a poco della stoffa colorata dove le maglie siano poco visibili e provare con della carta da forno anche lei economica e facilmente reperibile. 

Ciao.

Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it | 

| 

| 

IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500

| 

Inviato: Dom 06 Mar, 2005 8:01 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

sulla luce concordo, per quanto riguarda la messa a fuoco credo che questo tipo di foto si presti a molteplici interpretazioni quindi in questi casi e bene scattare più foto...comunque brava   _________________ Galleria di IO | 

| 

| 

| 

| 

Non puoi iniziare nuovi argomenti  Non puoi rispondere ai messaggi  Non puoi modificare i tuoi messaggi  Non puoi cancellare i tuoi messaggi  Non puoi votare nei sondaggi  Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
  | 

|