|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
untony nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2008 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 6:48 pm Oggetto: [/b] ARTIXSCAN M1 |
|
|
Salve a tutti.
Sto cominciando a usare questo flatbed scanner, arrivatomi pochi giorni fa. Lo trovo piuttosto lento, forse anche per via delle tarature varie prima della scansione della pellicola. compresa la messa a fuoco automatica etc. Comunque mi chiedo, e chiedo agli esperti, se cio' non possa dipendere anche dalla limitata RAM della scheda video (128 mega). Ad esempio se uso la risoluzione da 4800 DPI mi ci trovo una banda che mi divide la foto in due ( per ora sto facendo scansioni di pellicole 6X9) e le scansioni pesano poco piu' di 100 mega, mentre quelle a 9600 DPI pesano oltre 400mega per cui nemmeno ci provo. Cosi mi sto accontentando per ora di scansioni da 2400 DPI, con buoni risultati. Insomma, secondo voi, ci vuole o no una scheda grafica che abbia una sua propria RAM oppure basta quella del PC ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 6:57 pm Oggetto: Re: [/b] ARTIXSCAN M1 |
|
|
untony ha scritto: | Insomma, secondo voi, ci vuole o no una scheda grafica che abbia una sua propria RAM oppure basta quella del PC ? | Basta quella del PC  |
|
|
 |
untony nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2008 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
OK
Ho cronometrato i tempi con un occhio alla RAM del PC.
L'intera operazione di scansione di un negativo B/N 6X6, senza particolari impostazioni di pretrattamento, impiega 3 minuti e 40 secondi. Solo negli ultimi 10 secondi c'e' un brusco incremento dell'uso della RAM del PC. Esattamente nella fase di scansione vera e propria. Quindi devo dedurre che i tempi lunghi dipendano prevalentemente dall'hardware dello scanner e dal firmware interno con il quale gestisce tutte le operazioni preliminari alla scansione vera e propria. D'accordo ?
Ti/Vi sembrano lunghi questi tempi per uno scanner di questo tipo o sono plausibili ? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|