photo4u.it

Photoshop - Rinominare un font

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 7:31 pm    Oggetto: Photoshop - Rinominare un font Rispondi con citazione

Come si fà per poter dare un nome completamente diverso da quello originale, in modo da poterlo ritrovare? Ovviamente con "tasto destro" non funziona...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i font sono dei file nella cartella di Win e quindi presumo (non ho mai provato) che se ne duplichi uno e lo rinomini lo trovi con quel nome nell'elenco dei programmi che li usano
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...se io scarico un font da internet, lo rinomino e lo copio nella relativa cartella è come se non lo avessi fatto, nel senso che mantiene il nome originale...oppure devo copiare il font e poi rinominarlo all'interno della cartella font?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. mi sa tanto che ti serve un programma per editare/creare font

http://www.google.it/search?hl=it&q=font+editor&btnG=Cerca+con+Google&meta=

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito del font, ho notato che in Illustrator facendo tasto destro in strumento testo è possibile vedere l'anteprima del font (sempre meglio che cercarlo alla ceca), mentre in Photoshop questa opzione non è prevista...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: