Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Petrus utente

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 102
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 6:08 pm Oggetto: regolazione Esposizione in Photoshop |
|
|
salve a tutti
ho un dubbio: se uso Esposizione, nel menu Immagine>Regolazioni, per schiarire o scurire una foto (al posto del classico Livelli) procedo correttamente o sto sbagliando ?
Nell'Help Center del programma si dice: "La finestra di dialogo Esposizione è stata ideata per regolare le tonalità delle immagini HDR, ma funziona anche con le immagini a 8 bit e a 16 bit". Quindi in teoria non starei facendo un errore...o no ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
usando lo strumento curve o quello livelli hai in più il vantaggio di poter operare in maniera selettiva sulle diverse "aree" di esposizione mentre lo strumento a cui ti riferisci agisce in maniera indistinta su tutta la foto _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | usando lo strumento curve o quello livelli hai in più il vantaggio di poter operare in maniera selettiva sulle diverse "aree" di esposizione mentre lo strumento a cui ti riferisci agisce in maniera indistinta su tutta la foto |
potresti fare 1 esempio su come con la regolazione livelli puoi " lavorare " solo su di 1 parte di foto ?
nel senso che se ho 1/2 foto " buia " come faccio con i livelli a lavorare solo su quella parte ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
perchè se con le curve pompi l'output delle basse luci, de facto non stai agendo affatto sulla parte chiara...
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
bafman ha scritto: | perchè se con le curve pompi l'output delle basse luci, de facto non stai agendo affatto sulla parte chiara...
 |
non mi è molto chiaro cosa intendi