photo4u.it

con cosa cambio la mia Canon 300D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giby
utente

Iscritto: 01 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 2:30 pm    Oggetto: con cosa cambio la mia Canon 300D? Rispondi con citazione

Ciao tutti e complimenti per questo splendido Forum.
Volevo un vostro parere, ho comprato usata circa 1 anno fa la mia prima reflex cioè la Canon 300D.
Ora ho deciso di cambiare corpo macchina con qualcosa di più moderno..

Questo è quello che posseggo:

Canon 300D
18-55 di serie
50mm f1.8 canon
70-300 Sigma f4-5.6

Sto cominciando a guardare un pò in giro e sarei interessato alla 400D opure alla 30D .. ma che differenza sostanziale c'è fra queste due macchine(oltre il prezzo)?
scusate la mia ignoranza ..ho letto 10 volte le schede tecniche ma non mi dicono nulla Triste

Cosa fareste voi?
400 D + ottica migliore di quelle in possesso
oppure
30 D per il momento, poi col tempo una bella ottica

Ho un budget di circa 700-800 euro + quello che riesco a realizzare vendendo la mia 300D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile
Inizio col ricordarti che a norma di regolamento, e' consentita un' img nella firma delle dimensioni massime di 150x50. Wink
Riguardo al tuo quesito, vi sono moltissime discussioni sia sulla 400d che sulla 30d, a settembre e' uscita la 40d, ergo la 30d tra poco nn si trovera' piu' nei negozi man mano che si svuoteranno le scorte dei negozi.
Se per te conta anche il feeling con il corpo macchina, ti consiglierei di propendere sulla scelta della 30d. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giby
utente

Iscritto: 01 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione ho sistemato la firma Wink

Si si letto molto su tutte e due, però quello che volevo sapere è se in termini di "risultato finale" potrei preferire una o l'altra.
Per il discorso feeling con il corpo macchina credo che non sia proprio così rilevante per me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che faresti bene a tenerti stretta la tua ottima 300D, almeno fino a quando non riesci a capire cosa non ti soddisfa.

Quando avrai capito quali caratteristiche non ti soddisfano e cosa desideri, sarà più facile darti consigli sensati Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: