photo4u.it

Ancora su Sigma 70-300 Apo Macro....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
millovanillo
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 10:11 pm    Oggetto: Ancora su Sigma 70-300 Apo Macro.... Rispondi con citazione

Cercherò di essere brevissimo visto che su questo vetro si sono già spese molte parole....

Arrivo subito con la domanda.

Al momento ho una Nikon D70.

E' vero che su alcune ottiche Sigma è in arrivo un (chiamiamolo) "restyling" per ottimizzarle sui corpi digitali??

Sarei deciso ad acquistare il 70-300 APO Macro Super II.

E' meglio che aspetto a comprarlo perchè ci sarà una nuova versione o posso andare sul sicuro?

Lo chiedo in ragione del fatto che vorrei dotarmi di ottiche valide poi anche per un eventuale secondo corpo, però analogico.

Grazie a tutti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco85
nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo alla prima....sì è vero 13 delle ottiche SIGMA subiscno una sorta di restyling...semplicemente viene aggiunta lora la sigla DG...appunto ottimizzate per D-SLR...x il resto rimangono invarite...l'annuncio è stato fatto il 14 febbraio...ma quando entreranno in commercio non te lo so dire!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ben62
utente

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 1:07 am    Oggetto: Re: Ancora su Sigma 70-300 Apo Macro.... Rispondi con citazione

millovanillo ha scritto:
Cercherò di essere brevissimo visto che su questo vetro si sono già spese molte parole....

Arrivo subito con la domanda.

Al momento ho una Nikon D70.

E' vero che su alcune ottiche Sigma è in arrivo un (chiamiamolo) "restyling" per ottimizzarle sui corpi digitali??

Sarei deciso ad acquistare il 70-300 APO Macro Super II.

E' meglio che aspetto a comprarlo perchè ci sarà una nuova versione o posso andare sul sicuro?

Lo chiedo in ragione del fatto che vorrei dotarmi di ottiche valide poi anche per un eventuale secondo corpo, però analogico.

Grazie a tutti.

Di 70-300 APO Macro Super II attualmente mi sembra ci siano 2 versioni a disposizione: una con l'anello giallo e una con l'anello rosso.
Quella con l'anello rosso sembra sia ottimo.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di APO Macro Super ci sono due versioni, appunto la I e la II ... L'anello oro o rosso distingue semplicemente la prima dalla seconda versione .... io, come molti qui sul forum, ho quest'ultima , e oddio, non è che sia possa dire che sia un'ottima ottica... con 200€ di ottimo ci prendi poco Very Happy ... stravale cmq ogni € che costa, e dovessi rifare la spesa non ci penserei mezza volta ... non potendomi permettere attualmente uno zoom come si deve devo cmq dire che mi sta dando belle soddisfazioni Smile

Non ho mai provato la prima versione, ma da quello che ho letto in giro la seconda è molto migliore .. inoltre mi pare che la prima permetta la modalità macro solo a 300mm, mentre la seconda tra 200 e 300 ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
millovanillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille delle risposte.

L'ho acquistato stamattina e dovrebbe arrivarmi entro fine settimana.

Non vedo l'ora di provarlo.... Ops

P.S. Lo so che ovviamente per 200 euro nessuno ti regala nulla, però io considerato che il tele lo uso relativamente poco, quindi spendere 435 e rotti euri per il Nikkor originale (manco apocromatico peraltro....) non mi è sembrata una buona idea.

Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

millovanillo ha scritto:

P.S. Lo so che ovviamente per 200 euro nessuno ti regala nulla, però io considerato che il tele lo uso relativamente poco, quindi spendere 435 e rotti euri per il Nikkor originale (manco apocromatico peraltro....) non mi è sembrata una buona idea.

Hai fatto bennissimo vedrai che ne sarai soddisfatto Ok!

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciccio68 ha scritto:
millovanillo ha scritto:

ottima scelta!!!
Very HappyVery HappyVery Happy Ok!
Hai fatto bennissimo vedrai che ne sarai soddisfatto Ok!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Azimut
nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 2:56 am    Oggetto: Sigma 70/300 mm apo f,4 /5,6 Rispondi con citazione

Salve a tutti.....

qualcuno mi sa consigliare un buon negozio on line da cui poter acquistare l'obbiettivo in oggetto.....Sigma 70/300 mm apo f,4 /5,6...per nikon d70....

Ringrazio Anticipatamente

Smile Smile Smile Smile

millovanillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.sanmarinophoto.com

Lo trovi a 200 euro Ok!

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

millovanillo ha scritto:
www.sanmarinophoto.com
Lo trovi a 200 euro Ok!

Sembra interessante, tu hai mai fatto acquisti da questo sito? Ma chi è il proprietario... Anna Bartolini? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
millovanillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente non capisco il tuo humor...cmq... Mah

Si, ho fatto acquisti (Nikon D70, Fuji S7000, varie schede CF e il Sigma 70-300), è serio e mi ci sono trovato benissimo, per questo lo consiglio.

Ho visto che anche "Ilfotoamatore.it" fà ottimi prezzi.

Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era una battuta, il sito sembra avere una trasparenza ottima, i prezzi sono bassi, e in più si può anche mandare il prezzo che vorremmo spendere e quando questo scenderà al livello da noi richiesto, ti chiamano pure! Surprised
Cioè, sembrano molto onesti...appassionati di fotografia prima e commercianti poi. Per questo ho fatto la battuta su Anna Bartolini LOL ..tutto qui.

ciao
diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
millovanillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahhhh.........mò ho capito......è quella di Altroconsumo o qlcosa del genere.....

E me devi scusà......de matina sò un pò de coccio... Ops Ops

Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema! Ok!

Si è lei, spesso sta anche a "Mi manda raitre".

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: