|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GIOCONEM utente
Iscritto: 17 Ago 2006 Messaggi: 97
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 1:33 pm Oggetto: tamron 55-200/rapporto macro |
|
|
Nella scelta di un medio-tele economico, un mio amico (fotografo professionista) mi ha consigliato il tamron 55-200, affermando che la qualità d'immagine sarebbe superiore al sigma 70-300 Apo. Effettivamente, dal test di ephotozine parrebbe proprio così, ma poichè sono anche interessato alla "capacità" macro dello zoom, mi sorgono delle domande: il rapporto macro del tamron è 3,5:1; qello del sigma è 1:2; cosa significano questi numeri? Quale di essi ha la maggiore capacità macro? Infine, chi di voi ha mai provato questo tamron? E' veramente così eccellente (al di là della qualità costruttiva, inferiore al sigma - basti pensare all'attacco in plastica!) dal punto di vista ottico?
Grazie in anticipo e un saluto a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 8:43 am Oggetto: Re: tamron 55-200/rapporto macro |
|
|
GIOCONEM ha scritto: | il rapporto macro del tamron è 3,5:1; qello del sigma è 1:2; cosa significano questi numeri? Quale di essi ha la maggiore capacità macro? Infine, chi di voi ha mai provato questo tamron? E' veramente così eccellente (al di là della qualità costruttiva, inferiore al sigma - basti pensare all'attacco in plastica!) dal punto di vista ottico?
Grazie in anticipo e un saluto a tutti! |
Il rapporto del tamron è 1:3.5 e non il contrario, quindi (sperando di non dire castronerie) la capacità di riprodurre i soggetti nelle dimensioni reali è più alta nel sigma (poichè è un rapporto 1:2 è più alto di 1:3.5) per intenderci con il sigma, sul sensore l'oggetto apparirà alla metà della sua grandezza naturale.
Per gli altri quesiti sull'eccellenza del Tamron non ti so rispondere.........posso solo dirti che non comprerei mai uno zoom tele con attacco in plastica!
Ciao.
corrado _________________
 |
|
|
 |
GIOCONEM utente
Iscritto: 17 Ago 2006 Messaggi: 97
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie cotess, sempre gentilissimo! Effettivamente il rapporto macro del tamron è 1:3,5 (ho controllato sul sito della casa produttrice) e non 3,5:1 come aveva indicato ephotozine nel test. Quanto alla qualità costruttiva, non c'è dubbio che sia migliore il sigma. Vediamo se qualcuno possa darmi qualche notizia in merito alla qualità ottica!
Un saluto
Giovanni |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|