photo4u.it

Pulizia sensore da: macchie, peluzzi e ...zampe di gatto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FFabio
utente

Iscritto: 19 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 5:32 pm    Oggetto: Pulizia sensore da: macchie, peluzzi e ...zampe di gatto Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Possiedo una 400D + 18-55 II ed è da un po' di tempo che fotografando a diaframmi chiusi (specialmodo da F/16) riscontro delle piccole macchiette nelle foto Crying or Very sad . Guardando dall' oculare ci vedo persino un peluzzo che pero' non mi appare in foto Triste . Ho provato a pulire le lenti dell' obbiettivo ma non ho risolto nulla... penso sia il sensore ed anche lo specchio credo... Ho cercato sul forum per quanto rigaurda la pulizia ma non mi fido non vorrei fare un disastro Rolling Eyes
Datemi qualche consiglio, se la mando in assistenza quanto la tengono? quant'è il costo? Non è che conoscete qualche tecnico dalle parti di Pisa?

grazie Smile

FFabio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle che vedi in foto sono solo sul sensore, lo specchio o il mirino non c'entrano nulla. Se non ricordo male canon offre una pulizia del sensore compresa nella garanzia, per cui dovresti mandarla in assistenza a farla pulire. Altrimenti ci sono vari metodi fai da te. Se non ti fidi, non so chi possa esserci a pisa, aspettiamo qualcuno in zona
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FFabio
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Quelle che vedi in foto sono solo sul sensore, lo specchio o il mirino non c'entrano nulla. Se non ricordo male canon offre una pulizia del sensore compresa nella garanzia, per cui dovresti mandarla in assistenza a farla pulire. Altrimenti ci sono vari metodi fai da te. Se non ti fidi, non so chi possa esserci a pisa, aspettiamo qualcuno in zona

grazie della risposta TestaPazza, il peluzzo lo vedo solo dall' oculare ma in foto non appare... allora ho pensato che si fosse posato sullo specchio... è comumque fastidio Crying or Very sad
cercando online ho trovato: http://www.delpal.it/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Casini
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Pisa c'è un riparatore a San Frediato a Settimo, fa tutto in giornata e prende 30€. Chiedi lì al Fotoamatore l'indirizzo preciso, non mi ricordo, ma è il loro "riparatore ufficiale".
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FFabio
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Casini ha scritto:
Su Pisa c'è un riparatore a San Frediato a Settimo, fa tutto in giornata e prende 30€. Chiedi lì al Fotoamatore l'indirizzo preciso, non mi ricordo, ma è il loro "riparatore ufficiale".

Grande! Grazie Nicola, abito a 100 m dal Fotoamatore ci faccio un salto appena rientro a pisa Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: