Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FFabio utente

Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 158 Località: Pisa - Sassari
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 5:32 pm Oggetto: Pulizia sensore da: macchie, peluzzi e ...zampe di gatto |
|
|
Ciao a tutti!
Possiedo una 400D + 18-55 II ed è da un po' di tempo che fotografando a diaframmi chiusi (specialmodo da F/16) riscontro delle piccole macchiette nelle foto . Guardando dall' oculare ci vedo persino un peluzzo che pero' non mi appare in foto . Ho provato a pulire le lenti dell' obbiettivo ma non ho risolto nulla... penso sia il sensore ed anche lo specchio credo... Ho cercato sul forum per quanto rigaurda la pulizia ma non mi fido non vorrei fare un disastro
Datemi qualche consiglio, se la mando in assistenza quanto la tengono? quant'è il costo? Non è che conoscete qualche tecnico dalle parti di Pisa?
grazie
FFabio _________________ PaP, VaV
Canon EOS 5D mark II + 24-105 L IS USM + altre cosucce!
Il mio album su Flickr! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Quelle che vedi in foto sono solo sul sensore, lo specchio o il mirino non c'entrano nulla. Se non ricordo male canon offre una pulizia del sensore compresa nella garanzia, per cui dovresti mandarla in assistenza a farla pulire. Altrimenti ci sono vari metodi fai da te. Se non ti fidi, non so chi possa esserci a pisa, aspettiamo qualcuno in zona _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
FFabio utente

|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Quelle che vedi in foto sono solo sul sensore, lo specchio o il mirino non c'entrano nulla. Se non ricordo male canon offre una pulizia del sensore compresa nella garanzia, per cui dovresti mandarla in assistenza a farla pulire. Altrimenti ci sono vari metodi fai da te. Se non ti fidi, non so chi possa esserci a pisa, aspettiamo qualcuno in zona |
grazie della risposta TestaPazza, il peluzzo lo vedo solo dall' oculare ma in foto non appare... allora ho pensato che si fosse posato sullo specchio... è comumque fastidio
cercando online ho trovato: http://www.delpal.it/ _________________ PaP, VaV
|
|
 |
Nicola Casini utente

Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 160 Località: Donoratico (LI)
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Su Pisa c'è un riparatore a San Frediato a Settimo, fa tutto in giornata e prende 30€. Chiedi lì al Fotoamatore l'indirizzo preciso, non mi ricordo, ma è il loro "riparatore ufficiale". _________________ ..Μίσος άνθρωπος.
NicolaCasini.com |
|
|
 |
FFabio utente

|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Casini ha scritto: | Su Pisa c'è un riparatore a San Frediato a Settimo, fa tutto in giornata e prende 30€. Chiedi lì al Fotoamatore l'indirizzo preciso, non mi ricordo, ma è il loro "riparatore ufficiale". |
Grande! Grazie Nicola, abito a 100 m dal Fotoamatore ci faccio un salto appena rientro a pisa  _________________ PaP, VaV
|
|
 |
|