|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TaTaC utente

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 174 Località: Latina
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 7:04 pm Oggetto: |
|
|
ti dico la mia esperienza :
di recente sto facendo delle sessioni fotografiche per documentare il processo di produzione del modello di una scarpa (l'ultima stamattina). Si tratta in pratica di fare una serie di foto ad una persona che lavora ad un banco, con forme, cartoni, taglierina, ecc ecc. (le foto prendono le mani e gli oggetti lavorati, ma non la figura intera) Le foto servono per una produzione multimediale (che tra l'altro assemblo io), quindi bassa risoluzione. Il lavoro l'ho fatto con una eos 10D, un mediocre obiettivo 19-35, flash 540 ez e due piantane alogene da 500w del supermercato. Certo non è david lachapelle ma le foto non sono venute affatto male, la qualità è più che sufficiente e il cliente è rimasto piuttosto contento. Per ogni mezza giornata di lavoro chiedo 100 euro + iva (compresa la trasferta a mie spese di circa 30 km).
se avessi comprato un flash cinese da 180 watt e 160 dollari, al posto di incassare 400 euro (per 4 sedute) ne avrei incassati 280, e le foto sarebbero probabilmente venute uguali. Per fare il salto di qualità secondo me ho bisogno di 6 mesi (o un anno) del corso di laurea in fotografia in fotografia che inizierò tra pochi giorni, un kit elinchrom d-lite (almeno) e qualche obiettivo decente, e il tutto costa molto di più di 160 euro !!! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Del materiale linkato hai messo il solo fondale in Muslin senza gli stativi con l'asta. forse per riprendere dei manichini farebbe piu effetto fotografarli nel Negozio del cliente, e come schema di illuminazione basterebbe un solo punto luce schiarito con un pannello riflettente ( dei comuni pannelli di polistirolo andrebbero bene ) dalla parte opposta e magari uno messo per terra davanti al manichino.
Cmq oltre ai flash hai bisogno anche dell'epsoimetro per fare una cosa buona . Prova a fare qualche scatto senza.
ti posso consigliare un ottimo ebay americano
http://stores.ebay.it/Photography-stuffs
in piu ti consiglio di prendere qualcosa di superiore , vista la spesa di spedizione.
PS se non sbaglio, i flash che hai indicato tu , il venditore non dovrebbe spedire in Italia.
Ciao Michele. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
bhe l'ideale rimane una softbox che ti puoi anche costruire da solo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|